Inizia fin da bambine la “tortura” degli elastici per capelli. Chi ha avuto una mamma appassionata di acconciature, si sarà accorta già in tenera età di quanto può essere doloroso sfoggiare delle favolose trecce o dei codini all’ultima moda. Un fastidio che continua poi, anche quando si cresce, visto che le tendenze in fatto di hairstyles di moltiplicano a vista d’occhio. Sono sempre di più i bellissimi stili inventati e proposti da influencer e beauty blogger del web, che studiano ogni più creativa idea per ottenere un look strepitoso.
Vi sono tante tipologie di elastici di cui si fa uso nella vita. Da quelli morbidi in tessuto, gli “scrunchies”, fino ai classici di media misura elasticizzati. Ma in una scala tra tutte le varianti, sono quelli piccolissimi e gommosi a vincere il primato in assoluto per i più dolorosi. Originariamente nati per l’uso specifico delle treccine, vengono oggi impiegati per infinite possibilità di acconciature.
Capita a tutte di averli a portata di mano, magari per realizzare delle “finte trecce francesi“, il cui procedimento richiede proprio l’uso di questi antipatici accessori. O magari per un hairstyle veloce per la piccola di casa che vuole andare a scuola con un look diverso dal solito. C’è un momento però, che diventa sempre un incubo: quello in cui bisogna toglierli.
Come sempre, quando si tratta di consigli di bellezza, il mondo del web è ormai una fonte utilissima. Sono tante le beauty blogger di TikTok che hanno diffuso in breve tempo un trucchetto geniale per risolvere il problemino degli elastici dolorosi. Ogni qualvolta arriva il momento di disfare un’acconciatura infatti, si iniziano a vedere le stelle. Questo perché i piccoli elastici gommosi tendono ad “attaccarsi” letteralmente ai capelli, talvolta diventando perfino appiccicosi. Essendo così sottili inoltre, diventa un’impresa difficilissima riuscire a prenderli con le dita ed allargarli per farli uscire dalla ciocca, con il risultato che tantissimi capelli si strappano nel tentativo.
C’è qualcuno però, che ha testato il metodo infallibile diventato virale sui social. Non parliamo soltanto del pratico strumento di recente diffusione dotato di una piccola lama a forma di uncino, che infilata nell’elastico lo taglia facilmente. Neppure della classica forbicetta, che comunque rischia di tagliare dei capelli mentre si cerca di rimuovere il piccolo elastico. Ma di un’altra idea davvero intuitiva e alla portata di tutti. Vi basterà prendere la vostra comunissima piastra lisciante.
Una volta che sarà ben calda, avvicinatela delicatamente nel punto esatto in cui è posizionato l’elastico. Saranno sufficienti un paio di secondi per vederlo letteralmente saltare via per effetto del calore, spezzandosi senza nessuna fatica. Una volta scoperto questo “game changer”, non è il caso di perdersi d’animo quando ci si accinge a provare la prossima nuova acconciatura. D’ora in poi potrete dire addio alla sofferenza!
Per il video completo del trucco guarda qui:
@instylerhair @Gillian Grace back at it again with the #hacks featuring CERASILK styling iron 💖 #beautyhacks #foryou #MoveWithTommy #flatiron #spring ♬ Perfect – Bellaaa
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…