Mai più capelli rovinati dagli elastici: con il segreto virale di TikTok te ne sbarazzi senza danni!

Se usi spesso i piccoli elastici smetti subito di strapparli via danneggiando i capelli: c’è un metodo efficace per rimuoverli in un batter d’occhio e senza dolore

Inizia fin da bambine la “tortura” degli elastici per capelli. Chi ha avuto una mamma appassionata di acconciature, si sarà accorta già in tenera età di quanto può essere doloroso sfoggiare delle favolose trecce o dei codini all’ultima moda. Un fastidio che continua poi, anche quando si cresce, visto che le tendenze in fatto di hairstyles di moltiplicano a vista d’occhio. Sono sempre di più i bellissimi stili inventati e proposti da influencer e beauty blogger del web, che studiano ogni più creativa idea per ottenere un look strepitoso.

elastici danni capelli
Elastici e danni ai capelli – Cambiotaglio.it

Vi sono tante tipologie di elastici di cui si fa uso nella vita. Da quelli morbidi in tessuto, gli “scrunchies”, fino ai classici di media misura elasticizzati. Ma in una scala tra tutte le varianti, sono quelli piccolissimi e gommosi a vincere il primato in assoluto per i più dolorosi. Originariamente nati per l’uso specifico delle treccine, vengono oggi impiegati per infinite possibilità di acconciature.

Capita a tutte di averli a portata di mano, magari per realizzare delle “finte trecce francesi“, il cui procedimento richiede proprio l’uso di questi antipatici accessori. O magari per un hairstyle veloce per la piccola di casa che vuole andare a scuola con un look diverso dal solito. C’è un momento però, che diventa sempre un incubo: quello in cui bisogna toglierli.

Il metodo efficace e veloce per togliere gli elastici: mai più capelli spezzati

Come sempre, quando si tratta di consigli di bellezza, il mondo del web è ormai una fonte utilissima. Sono tante le beauty blogger di TikTok che hanno diffuso in breve tempo un trucchetto geniale per risolvere il problemino degli elastici dolorosi. Ogni qualvolta arriva il momento di disfare un’acconciatura infatti, si iniziano a vedere le stelle. Questo perché i piccoli elastici gommosi tendono ad “attaccarsi” letteralmente ai capelli, talvolta diventando perfino appiccicosi. Essendo così sottili inoltre, diventa un’impresa difficilissima riuscire a prenderli con le dita ed allargarli per farli uscire dalla ciocca, con il risultato che tantissimi capelli si strappano nel tentativo.

trucco rimuovere elastici
Il trucco per rimuovere gli elastici (Screenshot TikTok @instylehair) – Cambiotaglio.it

C’è qualcuno però, che ha testato il metodo infallibile diventato virale sui social. Non parliamo soltanto del pratico strumento di recente diffusione dotato di una piccola lama a forma di uncino, che infilata nell’elastico lo taglia facilmente. Neppure della classica forbicetta, che comunque rischia di tagliare dei capelli mentre si cerca di rimuovere il piccolo elastico. Ma di un’altra idea davvero intuitiva e alla portata di tutti. Vi basterà prendere la vostra comunissima piastra lisciante.

Una volta che sarà ben calda, avvicinatela delicatamente nel punto esatto in cui è posizionato l’elastico. Saranno sufficienti un paio di secondi per vederlo letteralmente saltare via per effetto del calore, spezzandosi senza nessuna fatica. Una volta scoperto questo “game changer”, non è il caso di perdersi d’animo quando ci si accinge a provare la prossima nuova acconciatura. D’ora in poi potrete dire addio alla sofferenza!

Per il video completo del trucco guarda qui:

@instylerhair @Gillian Grace back at it again with the #hacks featuring CERASILK styling iron 💖 #beautyhacks #foryou #MoveWithTommy #flatiron #spring ♬ Perfect – Bellaaa

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi utilizza spesso gli elastici sottili per le acconciature

Vantaggi

  • I capelli non subiranno nessun danno
  • Gli elastici si rimuovono in pochi secondi

Svantaggi

  • Uso della piastra