Nail Art per la Primavera, che stai aspettando? Quando parliamo di essenzialità teniamo conto della maggior tendenza del momento, ma sai davvero cosa significhi? Essenziale non equivale a dire scarno, o al non soddisfare il gusto di ognuno, perché vuol dire ben altro. Sei pronta a vedere un Pitonato soft? E che dire di un Tigrato leggero? Si tratta di manicure in apparenza semplici, ma ciò è dato dal modo di realizzare anche quelle più complesse. Sfumature, gradazioni di colore, nuance appena accennate, sono tutte bellissime.
Appunto, il trucco non sta nel fare delle manicure senza originalità, ma dietro la maestria e il tocco delle onicotecniche. Infatti, non è necessario evitare colori come il blu acceso e il fucsia, certo vanno adattati al colore della pelle e a principi armocromici, ma senza dubbio possono essere utilizzati in maniera soft. Magari con un accenno di colore su unghie corte e quadrate, come la French, ma anche se lo si stende tradizionalmente su tutta l’unghia.
Insomma, si tratta di una tecnica che mira all’essenziale, ma con originalità! Appunto, se non sai come realizzarle in questo modo, osserva le descrizioni e le chicche che abbiamo in serbo per te. Non rinunciare a ciò che ti piace, ricreare la Nail Art che ti rappresenta.
Iniziamo con una manicure per la quale vanno matte le amanti del nero, chi l’ha detto che non può diventare una Nail art per la primavera? Infatti, si alternano unghie lucide colorate per intero, con una o due alleggerite da una base nude, e non solo. Il punto luce realizzato con gioielli e gemme, è quel tocco in più di luminosità. Leggere e strong, che binomio!
Passiamo ad un effetto molto alla moda durante la scorsa estate, e adesso che ci si avvicina a temperature più calde, non può essere altrimenti. Infatti, la base nude latte è luminosissima, ma alla radice c’è un accenno di Aurum, l’oro senza l’effetto giallo paglia. Il marmoreo è ricreato su qualche unghia in modo soft grazie alla gradazione di colore rispetto la base.
E’ tutto un gioco di “luci e ombre” ricreate con le diverse tonalità in gradazione. Ti abbiamo accennato ad un Tigrato soft, guarda qui che unghie! Grazie alla tecnica che mira all’essenzialità, anche questa Nail Art risulta più leggera. La base bianca è di certo abbastanza appariscente, ma la presenza delle linee sinuose più tenui, rende questo look da vera Queen!
Non dimentichiamo che gli anni Novanta con qualche strascico di Ottanta, sono tornati di moda. Il perlato andava molto in quegli anni, ed oggi se ne predilige l’aspetto luminoso. Questo look però può esser reso moderno da linee che rievocano l’essenzialità di cui stiamo parlando, e qualche gemma e perla preziosa, richiamano proprio la base in questione. La forma arrotondata contribuisce a rendere più leggero questa manicure.
Concludiamo con una Nail Art per la Primavera che non lascia scontente le amanti della french. Come abbiamo già detto, se si desiderano comunque colori accesi, come il turchese in questo caso, possono essere ricreati grazie a questa tecnica leggera, ma che dona una luce particolare. Se si vuol accentuare il contrasto con la base, basta scegliere un nude latte rispetto al rosato.
Da quello che ti abbiamo mostrato con ogni singola foto e descrizione, non potrai non rimanere stupita dalla bellezza di queste Nail Art per l’arrivo della Primavera. Si evince che non si tratta di look stravaganti come gli ultimi mostrati di recente, ma di linee e colorazioni più neutre e fini. L’obiettivo è mirare all’essenziale, cioè pochi e piccoli dettagli che se accostati con stile, possono dare dei risultati più che soddisfacenti. Non possiamo lasciarti senza una Gallery di foto, ecco qualche altra manicure alla quale non potrai dire di no!