Fronte alta, perché considerarla un difetto? Cara amica, se ti ritrovi in questa descrizione, oppure rivedi una tua pari, non aver paura di dire le cose come stanno. I difetti sono tratti di stile che rendono speciale qualsiasi donna! La difficoltà sta proprio nell’associare facilmente ciò che piace a quello che sta bene, ma da oggi non sarà più così complicato. Non è solo la fronte alta che determina un viso allungato, a volte è anche perché si ha un mento molto lungo. Quindi, l’unione dei due tratti comporta un volto a luna che non è molto regolare.
Come si fa ad armonizzare? E’ facile fare una frangia, ma ci vuole quella giusta. Quindi, se hai la fronte spaziosa, il mento lungo e pronunciato, la prima risposta che devi darti è: orizzontale! Ebbene, otticamente per contrastare qualcosa che è “troppo verticale”, necessita il suo opposto. Quindi, vanno bene le frangette, soprattutto quelle aperte, e i tagli destrutturati, cioè con scalature. Evitare quindi tagli dritti e privi di volume.
La piega? Vanno bene tutte, ma quella liscia non va mai associata ad una riga centrale, prediligere il movimento con una laterale. Infine, un bel ciuffo di lato è l’ulteriore opzione che contribuisce a rendere questa tipologia di volto intrigante. La bellezza va accolta con soluzioni pratiche e che fanno sentire a proprio agio. Fatte le premesse, ecco dei look da non perdere.
Iniziamo da una chioma rosso volpe, il taglio che indossa questa modella è tra i più apprezzati, si chiama Shag. Ha volume praticamente nelle zone di maggior interesse, cioè quelle dove interessa riempire. Appunto, parliamo della radice e della zona guance. Un volto allungato necessita di volume in orizzontale, e meglio di questo taglio non c’è! Sta bene liscio, mosso, riccio e la chioma più anche essere portata più corta.
Passiamo invece ad una fusione ultra-moderna, si tratta dell’insieme del Mullet con i Pixie, cioè il Mixie! Questa ragazza indossa la versione del look riccia, quindi con permanente. Per avere un taglio sempre perfetto, questa escamotage è perfetta. Sia perché è molto comodo, ma anche perché la stessa frangia si adatta e diventa un tutt’uno con il movimento della chioma. Non è un look statico, ma è dinamico e travolgente!
Continuiamo con un look un po’ azzardato, ma unicamente per il fatto che sono più indicate le scalature. Se non si prediligono sfrangiature vertiginose, si può optare per un taglio midi che comunque per la sua struttura “riempie” la zona guance, ma con una frangia specifica. Infatti, è bene realizzarne una piena, dritta ed anche leggermente più corta. Così, otticamente il senso “orizzontale” risulterà ancora più marcato. Inoltre, lo sfumato rosso è una chicca unica.
Sei invece un’amante del taglio che continua a spopolare e ad avere più successo? L’Hair Bob versione long e riccia, è un colpo d’occhio! Anche qui si può fare una comoda permanente, ed è senza dubbio quel look che meglio valorizza il volto della donna con i lineamenti più marcati. Perché addolcisce, e se non si vogliono fare frange, va bene una riga mossa con ciuffo laterale.
Concludiamo con una chicca un po’ estrema, ma che davvero sta benissimo a chi ha un volto allungato. Si tratta di un altro Hair Bob, ma in versione micro! Lo stesso nome definisce di cosa stiamo parlando. Non c’è lunghezza, infatti il taglio arriva sopra al mento. In questo modo otticamente l’attenzione si sposta sullo sguardo, e dove sembrava esserci troppa lunghezza, si porziona invece una struttura più equilibrata. La frangetta estesa e sfrangiata è poi una tocco di stile che rende questo look originale ed impeccabile.
Oltre i consigli propinati e i diversi stili descritti, non possiamo non condividere una Gallery di foto abilmente scelta da noi. Darti la possibilità di spulciare altri look è il modo giusto per trovare il taglio di capelli che si preferisce. Cara amica, se hai la fronte alta devi smettere di vergognarti, perché oltre ad essere “simbolo storico di intelligenza”, non è vero che sia un tratto da nascondere. Valorizzare una fronte ampia significa avere anche più varietà di scelta nei look. Guarda quanti puoi farne! E’ una miniera d’oro di possibilità.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…