Alexandra di Lussemburgo è pronta per il grande passo: la foto pubblicata ci preannuncia il suo princesco look

La Principessa è finalmente pronta per convolare a nozze e il suo look prematrimoniale fa già sognare i sudditi.

La Principessa di Lussemburgo è pronta per pronunciare il suo fatidico sì. L’annuncio del suo fidanzamento è stato annunciato alla fine dello scorso anno e al momento la Royal Family sta ultimando gli ultimi preparativi.

Principessa Alexandra look matrimonio
Principessa Alexandra look matrimonio – cambiotaglio.it – @alexandraofluxembourg

Il fortunato è Nicolas Bagory, un direttore editoriale francese. La coppia si è conosciuta un paio di anni fa tramite amici in comune e da quel momento non si è più lasciata. Un amore nato all’improvviso e rimasto segreto per molto tempo. Infatti molti sudditi hanno scoperto di questa relazione solo durante l’annuncio del fidanzamento.

Del resto anche i fratelli della Principessa hanno sempre mantenuto un certo riserbo sulla propria vita privata. E’ accaduta la stessa cosa con il Principe ereditario di Lussemburgo, Guilleume, sposato dal 2012 con la sua dolce metà Stephanie, una contessa belga. Ebbene anche la loro storia non era nota fino a quando il Palazzo non ha annunciato il fidanzamento.

Il look principesco di Alexandra di Lussemburgo

Il matrimonio tra Alexandra e il suo fidanzato avverrà questa primavera. Pochi giorni fa è stata addirittura annunciata la data esatta delle nozze. In realtà ci saranno ben due cerimonie, la prima con rito civile, che si terrà il 22 aprile al municipio di Lussemburgo, lo stesso che ha ospitato le nozze del fratello Guillaume. La seconda cerimonia avverrà in Francia, paese natale di Nicolas e sarà il 29 aprile.

Principessa Alexandra look matrimonio
Principessa Alexandra look matrimonio – cambiotaglio.it – @alexandraofluxembourg

Per l’esattezza, i due pronunceranno il fatidico sì nella Chiesa si Saint Trophyme in Bormes-les-Mimosas, situata nella costa sud-est della Francia. Sarà sicuramente un grande giorno per la sposa che indosserà senza alcun dubbio un abito a dir poco principesco. Saranno presenti ad entrambe le cerimonie la Famiglia Reale composta dal Duca e dalla Duchessa di Lussemburgo e genitori della festeggiata e i 4 fratelli di Alexandra, Guillaume, Felix, Louis e Sebastien. Incerta la presenza della contessa Stephanie, moglie del’erede al trono perché proprio in quei giorni è prevista la nascita del secondogenito della coppia, che due anni fa ha accolto il principino Charles.

Così è stato annunciato il fidanzamento dal Palazzo: “Le Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa sono lieti di annunciare il fidanzamento della loro figlia, Sua Altezza Reale la Principessa Alexandra, con il signor Nicolas Bagory”. Per quanto riguarda il background del futuro sposo, è cresciuto in Bretagna e ha studiato scienze politiche e discipline classiche e oggi lavora in progetti sociali e culturali.

L’annuncio è stato accompagnato da un ritratto formale della Principessa Alexandra e di Nicolas, che mostra la coppia felice in posa. Per rendere le cose ufficiali, è stato esposto l’insolito anello di fidanzamento della principessa, una fascia d’oro incrostata di diamanti e altre gemme colorate. la foto è stata pubblicata anche sui social dalla mamma della futura sposa.

Il ritratto mostra la principessa in tutto il suo fascino con un blazer viola abbinato ad un pantalone nero. Il tutto arricchito da una chioma sciolta appoggiata di lato. Nicolas invece ha optato per un classico completo blu. A questo c’è solo da chiedersi se qualche dettaglio verrà ripreso per il look che la trentaduenne sfoggerà durante le nozze. Chissà, ma una cosa è certa, lo scopriremo molto presto.