Sei imbranata con le acconciature? Ti svelo il trucchetto geniale per ottenere la treccia francese “finta”, a prova di principiante

Anche le più inesperte con gli hairstyle possono concedersi un look glamour e speciale: esiste un metodo semplicissimo per realizzare una meravigliosa treccia francese maxi

Dedicarsi all’arte delle acconciature non è una cosa da tutte. C’è chi fin da bambina, si è sentita incredibilmente attratta dai capelli, mettendosi a giocare con elastici e fermagli creando degli improvvisati hairstyle divertenti e giocosi. Ma c’è anche chi, nonostante un’età avanzata, non ha mai potuto concedersi il lusso di sfoggiare uno stile impeccabile sulla chioma, perché non è dotata di una grande manualità. I capelli possono essere ribelli, lunghi, crespi o gonfi, ma una semplice acconciatura legata può trasformarli in un batter d’occhio, evitando l’aspetto trascurato.

treccia francese finta tutorial
Tutorial treccia francese finta – Cambiotaglio.it

Bisogna quindi ingegnarsi con chignon e bun o, meglio ancora, con le trecce. Sono sempre di più le varianti che diventano di grande tendenza, complice anche la diffusione dei social. Attraverso i canali di video, come Youtube e TikTok, si diffondono alla velocità della luce i trend più amati, sperimentati da blogger e influencer che dispensano consigli su come metterli in pratica. Proprio pensando a chi ha sempre sognato un’acconciatura da principessa ma non se la cava bene con i capelli, sono stati realizzati dei tutorial utilissimi che mostrano passo per passo, dei trucchetti geniali anche per le più inesperte. Adesso ne sarete capaci anche voi.

Treccia francese per principianti: ottieni l’hairstyle che hai sempre sognato in un batter d’occhio

Sarà capitato a tutte coloro che hanno dei capelli lunghi, di immaginarsi almeno una volta con un bellissimo intreccio che dona un aspetto romantico ed elegante. Un’impresa che però non è poi così facile se non si è pratiche di hairstyle. Non si può di certo pensare di recarsi dal parrucchiere di fiducia ogni volta che si ha bisogno di legare i capelli. Proprio per questo abbiamo scelto per voi una fantastica idea proposta dal canale “Everyday Hair Inspiration” di Youtube. In un video realizzato da mani esperte, seguiremo step by step come ottenere una favolosa treccia francese “finta”, ottenuta grazie ad un furbissimo trucchetto. Resteranno tutti incantati dalle vostre (improvvise) abilità!

treccia francese primo step
Step 1: fermare la prima sezione in un codino (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration) – Cambiotaglio.it

Partiamo dai capelli sciolti tirati indietro e prendiamo una prima sezione sulla parte frontale della testa. Fermiamola con un elastico formando un primo codino. Procediamo poi prendendo la sezione immediatamente successiva da entrambi i lati. Dovremo farli incontrare al di sopra del codino, fermandolo con un elastico a una distanza di circa 4-5 cm dal primo.

treccia francese finta
Step 2: procedere con le sezioni successive a scalare (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration) – Cambiotaglio.it

Facciamo bene attenzione a lasciare la prima sezione libera al di sotto (non deve essere fermata nel secondo codino). Allarghiamo piano con le dita i capelli fermati per dare maggiore volume. Procediamo a questo punto con le sezioni successive, prelevando i capelli dall’altezza delle tempie fino a scalare verso il basso.

treccia francese finta
Step 3: ripetere il procedimento fino alla nuca (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration) – Cambiotaglio.it

Una volta fermati tutti i capelli con questo procedimento fino alla nuca, dovremo continuare con lo stesso meccanismo di incroci dividendo però l’intero codino restante in due parti uguali. Le due ciocche si riuniranno al di sopra della precedente, fermandosi con un elastico.

treccia francese finta
Step 4: dividere la coda in due parti e continuare a fermare (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration) – Cambiotaglio.it

Proseguiamo così fino alle punte ottenendo l’effetto di una splendida treccia francese. Per avere un aspetto più realistico, una volta terminato diamo più volume alle ciocche allargandole tutte delicatamente con le dita. Un’acconciatura semplice e veloce a prova di principianti è pronta per essere sfoggiate: resteranno tutti a bocca aperta.

Per il tutorial completo guarda il video Youtube qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi sogna di realizzare una treccia francese ma non è abile con le acconciature

Vantaggi

  • Si realizza in pochi minuti
  • Anche i capelli sporchi e disordinati appariranno in ordine
  • Semplicissima da realizzare

Svantaggi

  • Uso degli elastici e rimozione