Il Ginseng non si beve, ma è il rimedio miracoloso che risolve tutti i tuoi problemi! Trattamento facile e a costo 0

Se sei un amante del Ginseng sei nel posto giusto, non farai un break dal lavoro, ma scoprirai l’oro rosso per la tua bellezza!

Ginseng al posto del caffè? Ci sta ogni tanto per variare la dieta, anche perché se non lo sai oltre ad essere due bevande amate, vengono anche impiegati come rimedi di bellezza! Quasi nessuno conosce le differenze e le proprietà di questi prodotti di Madre Natura, ma una volta scoperti, rendono evidente quanto l’essere umano sia fortunato ad essere nato sulla terra. Cos’è il Ginseng? A cosa fa bene? Scopriamo di cosa si tratta, soprattutto mostriamo la tecnica per trarne maggiori benefici!

Ginseng benefici
Ginseng come trattamento di bellezza- CambioTaglio.it

E’ una pianta erbacea perenne che fa parte della famiglia delle Araliaceae, cresce in Corea, Nepal e Siberia Orientale, ma viene ormai coltivata ovunque. I fiori della pianta sono bianchi, mentre quanto è mostrato in foto sono le bacche rosse, cioè i frutti. Il termine Ginseng proviene dal cinese rènshēn, il quale indica il nome di “pianta dell’uomo.” Questo perché la radice sembra avere proprio le sembianze del corpo umano. E’ una pianta così legata all’uomo che viene considerata il suo elisir di giovinezza. Perché? Ha molteplici proprietà, fa bene per tante ragioni!

La prima è quella che meno ci si aspetta, è un afrodisiaco naturale! Inoltre, nella medicina cinese è da sempre sfruttata per rendere più forti le difese immunitarie, combattere lo stress, ed ha diverse proprietà curative. Ad iniziare dal fatto che contiene vitamine, sali minerali, aminoacidi, olio essenziale e polisaccaridi tra cui i panaxani. Agisce contro lo stress perché abbassa i livelli di cortisolo, sostanza che indica l’affaticamento emotivo. Interviene nell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene e inibisce la ricaptazione di alcuni neurotrasmettitori.

Questi sono alcune informazioni inerenti la medicina cinese, ma c’è di più. Lo consideriamo l’oro rosso che reca benefici e bellezza. Ecco il trattamento fai da te che non costa nulla, e che in poco dona grandi vantaggi.

Ginseng, oro rosso davvero, guarda che benessere!

Il trattamento che stiamo per indicare è estetico, ma serve anche per ripristinare una condizione di salute efficace. A quante capita di avere capelli spenti, senza luce, che si spezzano ad ogni passata di spazzola? Se fossimo nel cosiddetto periodo autunnale detto “delle castagne” avresti pure potuto chiudere un occhio. Ma se accade adesso che sta per sbocciare la primavera, cara amica prova questo rimedio! Vedrai che non spenderai più un centesimo in prodotti costosi e che sotto sotto contengono sostanze tossiche per i capelli.

Ginseng trattamento come farlo
Ginseng tecnica, come trattamento di bellezza- CambioTaglio.it

Potresti decidere di fare questo trattamento con le amiche, magari bevendo anche una tisana o un semplice ginseng al posto del caffè. Un momento di relax ci vuole ogni tanto, soprattutto perché per stare bene a volte basta davvero porre in essere qualche accorgimento. La tipologia di prodotto che consigliamo è quello di tipo coreano, perché oltre a quello cinese già noto, anche questo sembra essere tra i più validi in circolazione, soprattutto per il benessere del capello.

Tra i migliori perché contiene più di 38 ginsenoidi, combatte la glicemia, ed ha successo sia negli sportivi che negli anziani nel mantenere forte il corpo e la mente. Come lo si applica sui capelli? Anche questi necessitano di forza e vigore. Per cui basta prendere un pentolino e riempirlo con dell’acqua, 250 ml dovrebbero bastare, dipende anche dalla quantità e lunghezza dei capelli. Portare all’ebollizione l’acqua, ed una volta raggiunta questa condizione è necessario aggiungere un cucchiaio abbondante di ginseng liquido. Lo si trova in erboristerie o anche in negozi online per la cura naturale dell’organismo.

E’ un impacco semplice perché basta davvero mescolare questi due ingredienti. Non è necessario avere una certa consistenza, né densità. L’importante è poi stenderlo sui capelli, dalla cute fino alle punte, e lasciare in posa almeno due ore. Se si riesce di più, va bene comunque. Alla fine, procedere con il comune lavaggio. Consigliamo di scegliere degli shampoo naturali, senza parabeni, magari alle erbe. In questo modo i capelli risulteranno puliti e trattati in modo opportuno.

Particolari in risalto

  • E' un trattamento facile da fare
  • Non costa molto, anzi è economico
  • Non danneggia alla salute

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha capelli spezzati e ne perde molti

Vantaggi

  • Evita la caduta dei capelli
  • Ripara le parti distrutte del capello
  • Ripristina condizione di benessere

Svantaggi

  • Evitare per chi ha possibili intolleranze al prodotto
  • Sconsigliato per chi non gradisce la profumazione
  • Attenzione agli asciugamani, macchia