Consigli viso tondo, non perdere le 15 foto e i trucchetti per un taglio di capelli stra-figo!

Consigli viso tondo di cui non potrai più fare a meno, ecco il vademecum che rende la fisionomia più dolce, strafiga da effetto WOW!

Consigli viso tondo, non si tratta di un insieme di regole da considerare come imprescindibili. Se fai parte del team delle ragazze con una fisionomia con un’importante rotondità, considerali come quei suggerimenti che possono aiutarti a trovare l’immagine di te stessa che più ti piace. Senza ossessioni, né l’ansia di non essere perfetta. Ricorda che la perfezione non esiste, è un concetto frutto di caratteristiche standard! Per cui non accettare le mode degli altri, lancia la tua, quella dell’amor proprio.

Come gestire questo tipo di volto? Innanzitutto, non è vero che bisogna nascondere. La mossa giusta è favorire una situazione di equilibrio, e la si ottiene ottenendo dinamicità. La riga centrale va fatta solo se associata ad una frangia a tendina e curtain bangs, oppure una piega mossa. Da evitare quando il look è liscio perfetto. Questo stile dona molto alle ragazze con viso tondo. Infatti, portare la chioma liscia con un ciuffo o riga laterale è un colpo d’occhio.

Quali accessori indossare? Senza dubbio gli orecchini sono un tocco che non passa inosservato. Meglio indossare quelli pendenti ed evitare quelli troppo grossi ed imponenti. L’acconciatura ideale a differenza di quello che pensano molti, è lo chignon. Va portato alto, infatti sono da evitare acconciature basse che nascondo la nuca. Meglio estendere verso l’alto la bellezza! Infine, se porti occhiali da vista, o cerchi quelli giusti da sole, prediligi modelli squadrati, evita le montature arrotondate, contribuirebbero a rendere “paffuto” il volto. Ecco qualche chicca da non perdere!

consigli viso tondo taglio lungo rosso
consigli viso tondo, come valorizzare il look (Credits: @_hairbybellaa)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio scalato lungo, è abbastanza semplice. Niente che non si è già visto, ma nonostante l’apparente semplicità, è quel look che rende la donna che lo indossa travolgente e bella. Il rosso rubino è poi un colore magico, ma molto particolare. Sta bene a chi ha una carnagione rosata o chiara. Le ragazze più scure è meglio che scelgano un rosso mogano. In questo caso riga e ciuffo laterale sono ben strutturati in una chioma morbida e con onde.

consigli viso tondo taglio lungo frangia a tendina
consigli viso tondo, come valorizzare il look (Credits: @_hairbybellaa)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un castano con ombré dorati, è un effetto molto leggero e delicato. Anche questo è un taglio lungo con le punte scalate, e le onde della piega sono più grosse, piene e definite. La differenza rispetto il taglio precedente sta proprio nella zona viso. Seppur la riga sia centrale, è comunque bilanciata da una frangia a tendina scalata con curtain bangs. E’ l’effetto giusto, soprattutto si tratta di un look abbastanza pratico da gestire.

consigli viso tondo taglio lungo con tendina
consigli viso tondo, come valorizzare il look (Credits: @_hairbybellaa)- CambioTaglio.it

Continuiamo con una versione simile del look precedente, ma lo si vede sotto una veste totalmente differente. Non solo abbiamo la presenza di un colore diverso, perché si è passati dal descrivere una chioma tinta da un castano freddo intenso, ad una biondo freddo. Ma anche la piega completamente liscia denota differenze ed un effetto differente. In ogni caso, serve a dimostrare come questo modo di acconciare i capelli stia molto bene alle ragazze con viso tondo.

consigli viso tondo taglio lungo con ciuffo
consigli viso tondo, come valorizzare il look (Credits: @_hairbybellaa)- CambioTaglio.it

Non possiamo non mostrare una variante interessante. Qui non abbiamo scalature, è un taglio dritto, lungo e liscio. Testimonia come non sia necessario avere delle onde voluminose per rendere un viso tondo bello e travolgente. In questo caso la riga laterale con ciuffo pieno e laterale rendono il look unico ed originale, senza snaturare i lineamenti, anzi ne risultano impreziositi.

consigli viso tondo, come valorizzare il look (Credits: @_hairbybellaa)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un Must Have che continua a dominare la scena. Parliamo di un Hair bob davvero intrigante, in versione liscia! Non ci sono scalature né volumi alla radice, ma un semplice caschetto con riga laterale. Ebbene, anche le soluzioni semplici e senza troppo pretese, donano alle ragazze con viso tondo. Sfatiamo quegli assurdi miti per cui una ragazza con una certa rotondità non possa osare sia con le lunghezze, che con tagli mini!

Da come hai visto non ci siamo limitate a mostrarti i tagli più adatti a chi ha un viso tondo, ma anche i consigli propinati sono qualcosa di cui far tesoro. Per cui non perdere l’occasione di valorizzare il tuo viso, anche sperimentando nuove tendenze che mai avevi preso in considerazione. Dalla piega liscia, fino allo chignon alto, senza dimenticare gli accessori come gli orecchini. Scegli ciò che ti piace e ti rende sicura di te, bastano pochi gesti e la bellezza è a portata di mano! Cara amica, se fai parte del team non temere di restare scontenta o all’asciutto, perché abbiamo selezionato delle foto per un Gallery imperdibile!

Particolari in risalto

  • Gli orecchini impreziosiscono il look
  • La riga laterale è la soluzione migliore
  • Ciuffo a tendina è l'ideale

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso tondo che non sanno che look scegliere

Vantaggi

  • Ci sono tanti modi per valorizzare il viso tondo
  • Si può portare una piega naturale e liscia
  • Raccogliere i capelli non è un problema

Svantaggi

  • Evitare frangia piena
  • Sconsigliata la riga centrale
  • Non fare chignon o code basse