Alito pesante o denti gialli? Scopri dei semplici consiglia della nonna in base al tuo problema e rimedia subito

Scopri dei rimedi della nonna fatti a posta per te! Hai l’alito pesante o i denti gialli? Conosci come rimediare

L’igiene orale è molto importante, non solo per quello che riguarda l’aspetto estetico della bocca, ma anche per prevenire carie o problematiche.
Talvolta, però, non si ha il tempo di prendersene cura con costanza e la nostra bocca lo dà a vedere.

Due sono le maggiori problematiche che si notano o sentono da subito: i denti gialli o l’alito pesante. Se soffri di uno di questi due disturbi, non ti preoccupare, perché abbiamo scovato dei semplici consigli della nonna per rimediare il più in fretta possibile.
Scopri con noi cosa fa veramente al caso tuo e della tua bocca!

Scopri dei rimedi della nonna fatti a posta per te! Hai l’alito pesante o i denti gialli? Conosci come rimediare

Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il tuo “problema orale”  e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri una volta per tutte come rimediare rapidamente con dei semplici consigli della nonna.
Riparti da te stessa e dai una nuova aria alla tua bocca!

Alito pesante denti gialli consigli
Alito pesante denti gialli consigli – CambioTaglio.it

1) Alito pesante

Hai notato di avere un alito pesante o qualcun’altro te l’ha fatto notare? Non ti preoccupare, da adesso non ti dovrai più vergognare, perché abbiamo per te 5 semplici consigli della nonna che puoi seguire.

Alito pesante consigli
Alito pesante denti gialli consigli – (Fonte IG: @elenabizzotto) – CambioTaglio.it
  • Per prima cosa, quando lavi i denti pulisci anche la lingua. Molte persone se la scordano, ma i batteri dell’alitosi si trovano anche lì.
    Dovrai solo passare lo spazzolino al di sopra della lingua ogni volta che ti lavi i denti.
  • Il filo interdentale deve diventare il tuo migliore amico. Per evitare che l’alito diventi pesante, dovrai combattere la placca e puoi farlo solo con il filo interdentale.
    Passalo un paio di volte a settimana in modo tale da andare ad eliminare il cibo e la placca che si è andata a sedimentare.
  • Anche il colluttorio è molto importante se vuoi risolvere il tuo problema. Questa sostanza andrà ad eliminare i germi che causano proprio l’alito cattivo.
    Sentirai la tua bocca molto più fresca già dal primo risciacquo.
  • La dieta è molto importante. E’ ovvio che se mangi tutti i giorni aglio e cipolla sicuramente il tuo alito non sarà mai fresco come una rosa. Anche l’alcol non aiuta affatto.
    Alcuni alimenti, però, vanno a prevenire l’insorgenza dell’alito pesante, come il rosmarino, il coriandolo e la menta.
    Preparati una bella tisana con queste erbe profumato e, oltre ad ottenere un fiato molto più piacevole, disinfetterai anche la tua bocca.
  • L’acqua è sempre utile. Bevi spesso e mantieni la tua bocca idratata. La secchezza delle fauci porta ad avere un alito pesante.
    Bevi almeno due litri d’acqua al giorno che puoi assumere anche attreverso la frutta e la verdura

2) Denti gialli

I tuoi denti stanno diventando sempre più gialli? Non ti preoccupare, perché abbiamo delle semplici accortezze anche per te!

Denti gialli consigli
Alito pesante denti gialli consigli – (Fonte IG: @dental_factor) – CambioTaglio.it
  • Ricordati di pulire i tuoi denti dopo ogni pasto, sia dopo colazione che pranzo e cena. Se spazzolerai i tuoi denti con costanza e pazientemente, vedrai che otterrai già grandi risultati.
    Ti consigliamo anche di passare il filo interdentale una volta al giorno in modo tale da andare ad eliminare la placca che si è deposta sulle gengive.
  • Il bicarbonato fa proprio al caso tuo! Mescola questo prodotto assieme ad una piccola quantità di acqua ossigenata fino a quando non ottieni una pastina simile alla consistenza del dentifricio.
    Spazzola le macchie sui tuoi denti, soprattutto quelle più scure. Evita assolutamente le gengive.
  • Sciacqua quanto puoi i tuoi denti. L’acqua fa bene e può esserti utile per fare dei risciacqui una volta finito il pasto. Bevi un sorso di acqua, sciaqua la tua bocca e vedrai che il cibo tra i denti andrà via in un batti baleno.
  • Passa dallo spazzolino normale a quello elettrico. Quest’ultimo elimina quasi il 100% della placca grazie alla sua particolare testina. I tuoi denti risulteranno molto più puliti.
  • Bevi un bicchiere d’acqua dopo aver preso il caffè o dopo un bicchere di vino rosso. L’acqua pulirà in modo superficiale la tua dentatura.
    L’aceto di mele è un ottimo alleato se si vuole dare lucentezza ai denti, ma anche il limone fa al caso tuo. Passa della scorza si limone sui tuoi denti se vuoi ottenere un effetto sbiancante immediato.

Leggi anche