Ebbene sì, le trecce sono le vere protagoniste del 2023. Non sono facili da portare in inverno quando fa freddo, ma adesso che la primavera si sta avvicinando perché non dare sfogo alla tua personalità intrecciando la tua chioma?
La prima cosa che notiamo solitamente quando incontriamo una persona sono i capelli. Questi funziano proprio da biglietto da visita della nostra personalità, ma anche stile.
Per questo 2023, le trecce sono le vere protagoniste e ne esistono in tantissime varianti diverse.
Scoprile con noi in 15 look diversi!
Quanto ci hanno fatto incantare nell’estate passata e quanto ci fanno sognare tuttora, sì stiamo proprio parlando delle trecce.
Il 2023 è iniziato da poco, ma le abbiamo giù potute vedere in mille sfaccettature e colori sui più noti red carpet!
Ne esistono molte varinati, ma i tipi di trecce più amati e replicati in questo 2023 sono solo tre.
Se pensi di non avere la pazienza o di non essere portato, non ti preoccupare perché ti spiegheremo come realizzare ognuna di loro.
Intreccia i tuoi capelli seguendo il tuo gusto e la tua personlità!
Il primo tipo di trecce alla moda per questo 2023 sono le cornrows! Letteralmente questa parola significa spiga di grano e queste trecce si facevano già nell’antichità, ancor prima della nascita di Cristo.
Le prime testiomianze sono state trovate in Africa, quando le donne si intrecciavano i capelli molto vicino al cuoio capelluto seguendo la raggiera della testa per mantenerli forti e nutriti evitando così di spezzarli.
Le cornrows sono super adatte per le ricce e si possono realizzare su qualsiasi lunghezza dei capelli, siano questi lunghi o corti.
Parti dall’alto della tua testa e intreccia i tuoi capelli aggiungendo una ciocca ogni volta che inizi un nuovo nodo. Prendi una ciocca, la aggiungi alla ciocca dx, la passi sotto quella di mezzo, poi sx prende una ciocca passi sotto e così via.
Sembra poco, ma la treccia di lato fa sempre il suo effetto. Basta intrecciare i capelli in maniera orizzontale e seguire lo stesso procedimento della treccia classica e il gioco è fatto.
Questa acconciatura incanta e sta bene a tutte.
Le punte puoi decidere di lasciarle cadere sulle lunghezze o di nasconderle per un risultato ancora più chic.
Basta poco per dare personlità ad una chioma lunga: tanti elasticini e tanta voglia di sbizzarrirsi!
Le trecce alla francese sono le più gettonate di tutte. Comode per fare sport, queste trecce donano carattere alla tua figura, ma anche tanto stile.
Portata singola o doppia, per realizzarle dovrai dividere una sezione di capelli in tre ciocche sulla parte alta della tua testa accanto alla riga e poi intrecciare, aggiungendo una nuova ciocca ad ogni passaggio. Ricordati ti rimanere vicino alle radici così otterrai un risultato ordinatissimo.
Con carattere e forza, queste trecce sono super pratiche: non avrai capelli che ti vanno sul viso e l’acconciatura terrà la sua posa per ore.
Puoi fare veramente di tutto e stai cerca che la tua chioma rimarrà sempre intrecciata.
Se vuoi puoi anche portarli lasciando le lunghezze libere come due codine.
Questi sono i tre tipi di trecce più richiesti e alla moda per questo 2023! Se non hai ancora capito quale faccia veramente al caso o non sai come abbinarle, scopri altri 12 look da cui lsciarti ispirare.
Ad ogni personalità, la propria treccia!