Pixie cut con frangia troppo cresciuta? Non correre dal parrucchiere, prova lo “sleek hairstyle”, risparmi milioni

Quando il taglio corto inizia a crescere il ciuffo può diventare ingestibile, ma non c’è bisogno di ritoccarlo: risolvi il problema con uno styling glamour e di tendenza

Sfoggiare un taglio cortissimo non è di certo da tutte. Per molte donne anche solo immaginare di rinunciare alla lunghezza dei capelli diventa davvero difficile, eppure sono sempre di più coloro che scelgono di optare per un haircut radicale. Sono decenni ormai, che il celebre pixie cut affascina le generazioni declinandosi in diverse varianti, con dettagli che seguono le tendenze del momento. Naturalmente, il pixie necessita di essere adattato al viso di chi lo porta, modulando frange e ciuffi a seconda dei lineamenti. Questa parte del taglio diventa protagonista poggiandosi sulla fronte e donando intensità allo sguardo.

pixie cut cresciuto acconciatura
Hairstyle per Pixie Cut troppo cresciuto – Cambiotaglio.it

Trattandosi di un haircut così studiato però, chi lo usa abitualmente sa bene anche quanto la sua manutenzione possa essere piuttosto impegnativa. Al contrario delle chiome lunghe, quelle corte fanno notare visibilmente la crescita anche dopo una o due settimane, andando spesso a creare una sproporzione tra lunghezze e volumi. Si potrebbe notare dunque, che i ciuffi nella zona delle orecchie arrivano a coprirle completamente, o che quella che era una frangia, diventa una tendina che supera l’altezza degli occhi. Il primo pensiero dunque, è quello di recarsi dal parrucchiere per un ritocco. Questo però, significa anche spendere nuovamente per un taglio. Ma come porre rimedio rimandando l’appuntamento a costo zero?

L’acconciatura più glamour del momento “salverà” il tuo Pixie: fai così e rimanderai la spuntatina

Se dopo qualche settimana il taglio pixie che tanto vi aveva entusiasmate ha ormai perso già il suo ordine, non disperate. Quando i capelli sono cresciuti e non sembrano più rispettare le regole che aveva imposto loro il parrucchiere, scegliete un’acconciatura che possa prolungare più possibile la loro manutenzione. C’è uno stile che sta spopolando tra social e star e che rappresenta la soluzione migliore per questo obiettivo, lo “sleek hairstyle“. Si tratta effettivamente di un look super elegante, ottenuto pettinando i capelli in modo ordinato. Nessun ciuffetto fuori posto, tutto diventerà più chic che mai con una finitura lucida dal risultato bagnato. Come una vera diva da red carpet, sfoggerete in un batter d’occhio un look sofisticato e rinnovato.

pixie cut hairstyle
Gli step dello “sleek hairstyle” – (Screenshot TikTok @flyfacez) – Cambiotaglio.it

Abbiamo scelto di seguire il tutorial della blogger Flyfacez, che sul suo canale TikTok mostra alla perfezione come ottenere questo risultato. Partiamo innanzitutto spazzolando bene il pixie cut e dividendo i capelli con una riga laterale piuttosto profonda. A questo punto preleviamo con le dita una noce di gel e applichiamolo dal lato con meno capelli, appiattendo bene. Lasciamo fuori un ciuffetto che ricade davanti all’orecchio.

Passiamo poi all’altro lato, pettinando bene il ciuffo e tutto il resto della chioma in modo ordinato. Con una buona quantità di gel allisciamo e diamo forma alla frangia, che deve risultare rigida e composta sulla linea della fronte. Lasciamo fuori ancora una volta il ciuffo sopra all’orecchio e quelli posteriori sulla nuca. Per ottenere un effetto piatto e impeccabile, avvolgiamo un foulard attorno alla testa e lasciamo riposare per alcuni minuti.

Una volta tolto il foulard, è il momento degli ultimi ritocchi. Con una piastra allisciante, diamo forma ai capelli sulla nuca creando una curva verso l’esterno. Quelli sulle orecchie invece, portiamoli verso l’interno al di sotto degli zigomi. Una spruzzata finale di lacca per fissare bene il tutto et voilà! Un look favoloso che nasconde alla perfezione la crescita del pixie cut.

Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito:

@flyfacez Join me in trying to make the ugly stages less painful #shorthairstyletutorial #grownoutpixie #pixiestyling ♬ Shirt – SZA

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rimediare al pixie cut cresciuto senza andare dal parrucchiere

Vantaggi

  • Look elegante e raffinato
  • Stile di grande tendenza
  • Soluzione economica per sistemare il pixie

Svantaggi

  • Uso dei prodotti che sporcano i capelli