Hair Bob che passione, 10 look da piastrare così, hai mai fatto questa piega? È stra-cool!

Hair bob, esiste un taglio più figo di questo? Negli ultimi anni è la scelta che tutte le donne amano, ma nessuna li ha mai fatti così!

Hair Bob che passione davvero, lo hai mai sistemato in questo modo? Se c’è un taglio che continua a spopolare, è proprio l’ultima evoluzione del caschetto moderno. Lo conosciamo in versione sfrangiata, dritta, volumizzata, lunga, micro e chi più ne ha più ne metta, ma c’è un modo che accomuna tutti questi stili. Ebbene, abbiamo scovato una piega facile da realizzare, soprattutto ti rende davvero stra-figa!

Cosa ti serve? Basta avere a portata di mano una piastra dalla lastra più sottile. Diciamo che potresti utilizzare anche quella più ampia, ma se vuoi qualcosa che ti renda la realizzazione del look, pratico ed estremamente veloce, questa è la soluzione. Soprattutto prediligi strumenti che riscaldano senza danneggiare il capello, come quelli in ceramica. Ormai di piastre ce ne sono a bizzeffe, ma le migliori sono quelle in Tormalina o Titanio. Costeranno un po’, ma senza dubbio non ti fanno perdere tempo con protettori appiccicosi ed inutili.

Come fare la piega? Qualsiasi sia il tuo Hair Bob, puoi fare una piega sbarazzina. Decidi se vuoi un effetto più definito o scompigliato. Basta prendere ciocca per ciocca e piastrare andando verso il senso opposto. Inizia prima dalla parte interna e poi esterna, come a creare delle ondine. E’ tutto un movimento di polso che va verso l’interno e l’esterno, finché non termina la ciocca. Se vuoi un risultato definito, fai stare la piastra più tempo. Ne vuoi uno più soft, puoi farla stare poco e alla fine piega scompiglia i capelli a testa in giù dalla radice. Vuoi che i capelli rimangano intatti? Dai un getto d’aria fredda, fissa meglio della lacca! Ecco qualche esempio.

Hair Bob con piega mossa definita
Hair Bob con piega mossa, tecnica – (Credits: @hair_intentions)- CambioTaglio.it

Questa prima versione di Hair Bob con la piega delle star, è ben definita. Qui è stata utilizzata senza dubbio una piastra sottile e dalla piastra non larga, perché la definizione è evidente. Inoltre, a fine piega, fatta con la tecnica descritta, di certo è stata usata una vaporizzazione di lacca. Questa versione sta benissimo con il caschetto classico, ed il colore nero dei capelli definisce ancora di più e onde realizzate.

Hair Bob con piega mossa versione soft
Hair Bob con piega mossa, tecnica – (Credits: @hair_intentions)- CambioTaglio.it

Passiamo alla cosiddetta versione “soft”, si tratta di un look più fresco, ma che senza dubbio dona quel pizzico di originalità che spesso manca al caschetto. Anche qui si fa la stessa tecnica, ma in modo meno preciso. Infatti, non è necessario ricreare le ondine fino alla fine, basta concentrarsi sulla radice. A fine piega, mettersi a testa in giù e scuotere la chioma solo dalla radice. Questo look sta benissimo a chi è bassina, snellisce la figura, e di conseguenza dona volume e sensualità nel modo giusto.

Hair Bob con piega mossa versione long
Hair Bob con piega mossa, tecnica – (Credits: @hair_intentions)- CambioTaglio.it

Non possiamo non concludere con la versione adattata al Long Hair Bob, il caschetto amato da chi non vuol rinunciare del tutto alla propria chioma. Senza dubbio la piega dona un look più selvaggio, specialmente perché si tratta di un taglio in apparenza semplice, ma che può essere reso originale. Qui risulterà più facile fare entrambe le versioni della piega, ma è necessario insistere con il phon. Come nel caso della versione soft, anche qui scompigliare solo alla radice e a testa in giù, e occorre farlo con un colpo di phon per dare più volume alle ciocche che per la lunghezza sono più pesanti.

Chiaramente la descrizione annessa ad ogni foto è un ottimo modo per comprendere appieno le potenzialità degli Hair Bob. Da come puoi vedere ce ne sono tantissimi, soprattutto possono essere valorizzati in maniera differente, basta soltanto imparare una tecnica così semplice. La piastra può essere usata in mille modi, e il metodo del giorno è solo uno dei tanti. L’aspetto più interessante è che va bene su tutti i tipi di caschetto, sia scalati o meno. Non ci credi? Per rendere l’idea, abbiamo selezionato delle foto per una gallery che ti possa essere d’ispirazione per trovare il look che più ti piace!

Particolari in risalto

  • E' una tecnica facile
  • Basta avere una piastra dalle dimensioni piccole
  • Si fa in poco tempo

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazza che vogliono rendere il look più interessante con una piega alternativa

Vantaggi

  • L'hair bob viene valorizzato
  • Si ha un look più fresco e sbarazzino
  • Rende originale un taglio semplice

Svantaggi

  • Sconsigliato piastrare per chi ha i capelli rovinati
  • Evitare prodotti che appesantiscono i capelli
  • Non sta bene su chi ha un volto irregolare e triangolare