Dimmi che copricapo preferisci per l’inverno e scopri se fa veramente al caso tuo. Copriti dal freddo e proteggi la tua chioma!

Quale copricapo fa al caso tuo d’inverno? Scopri come difendere i tuoi capelli e tenere al caldo le tue orecchie con una semplice scelta

La primavera è molto vicina, ma in queste due settimane che verranno potremo sentire in tutto e per tutto la conclusione dell’inverno.
Ultimi 10 giorni di freddo prima di una primavera piovosa.

E’ proprio in questi giorni che il rischio di ammalarsi è dietro l’angolo. Basta non coprirsi nel modo giusto, svestirsi troppo presto o sudare senza avere delle precauzioni ed ecco che il naso inizia a colare.

Scopri una volta per tutte, quale copricapo fa veramente al caso tuo. Scegli quello che preferisci e capisci se il berretto che stai utilizzando ti aiuta veramente nel combattere il freddo o meno.
Proteggi la tua chioma e le tue orecchie con grande stile e molto caldo.

Quale copricapo fa al caso tuo d’inverno? Scopri come difendere i tuoi capelli e tenere al caldo le tue orecchie con una semplice scelta

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli il tipo di copricapo che utilizzi solitamente o che ti piace maggiormente e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri come difendere la tua chioma e come proteggere le tue orecchie dal freddo. Conosci nuovi trucchetti di stile per questa fine dell’inverno!

Copricapo inverno
Copricapo inverno – CambioTaglio.it

1) Berretto con pon pon

Similissimi ai berretti di lana, questo tipo di copricapo presenta una particolarità che lo rende unico: un pon pon in simil pelliccia sulla punta del cappello.

Copricapo inverno pon pon
Copricapo inverno – (Fonte IG: @crumbsofstyle_) – CambioTaglio.it

Questo tipo di berretto è molto richiesto e ne esistono un sacco di varianti e colorazioni. E’ perfetto se si vuole coprire al massimo le orecchie risultando comunque super alla moda.
Stanno bene su qualsiasi forma del viso e possono adnare ad esaltare più o meno la tua carnagione in base alla sfumatura di colore scelta.

2) Cappello da aviatore

Sicuramente il più caldo di tutto, il cappello da aviatore copre proprio tutta la testa. Solitamente sono fatti in pelle e presentano dei paraorecchi che hanno il compito di mantenere al caldo le orecchie.
Al suo interno trovi la pelliccia finta o vera che permette di mantenere il calore al suo interno.

Copricapo inverno da caccia
Copricapo inverno – (Fonte IG: @annatoschi_fashionprojects) – CambioTaglio.it

Super eleganti e stilosi, questi copricapi ti permettono di stare al caldo senza rinunciare allo stile. Una volta messo risultarai super femminile e unica.
Se odi l’inverno perché congeli di freddo, allora questo è il copricapo che fa proprio al caso tuo!

3) Fascia di lana

La fascia non è un vero e proprio copricapo, ma è più un accessorio. Anche la fasia ha il compito di mantenere la testa al caldo, in particolar modo le orecchie.
Diciamo che servono perlopiù per apparire eleganti e femminili anche con pochissimi gradi.

Copricapo inverno fascia di lana
Copricapo inverno – (Fonte IG: @wool_style_laboratorio) – CambioTaglio.it

Solitamente sono fatte di lana e abbinabili con qualsiasi tipo di outfit. Super comode, le fasce di lana permettono anche di tenere i capelli lontano dalla fascia e infatti vengono molto utilzzato dagli sciatori per muoversi in modo pratico, ma anche mantenendo le orecche al caldo!

Leggi anche