Conosci il taglio a C? Effetto extension pazzesco, sembrerai una vera Rapunzel anche con i capelli corti

Se cerchi una soluzione rapida e indolore per allungare i tuoi capelli in pochi secondi, allora prova il taglio a C!

Mai sentito parlare del taglio a C? Si tratta della nuova tendenza che sta facendo il giro del web. Perfino diverse celebrities sono state pizzicate con questa intrigante acconciatura. Vi assicuriamo che non richiede nessun taglio particolare, ma è perfetto per allungare all’istante la vostra chioma.

taglio a C caratteristiche
taglio a C caratteristiche – cambiotaglio.it – foto @lagriffstudio

Se non siete troppo pazienti e preferite aggiungere qualche centimetro alla vostra lunghezza di capelli, allora la soluzione migliore è di puntare sul taglio a C. Ma in cosa consiste esattamente e soprattutto perché viene chiamato così? Continuate a leggere per scoprirlo.

Alla scoperta del taglio a C

Come già avrete immaginato, il taglio a C è incentrato soprattutto sulla lunghezza, sulla pienezza e sul movimento. Il taglio deriva originariamente dal famoso stile alla Rachel, la protagonista della celebre serie televisiva degli anni ’90, Friends e interpretata da Jennifer Aniston. Questa acconciatura però sembra essere ritornata, grazia in particolar modo a TikTok.

taglio a C caratteristiche
taglio a C caratteristiche – cambiotaglio.it – foto @______renyaxydis______

Quando si parla di taglio a C, o taglio a curva, si fa riferimento ad un taglio a strati. Gli strati più corti incorniciano il viso e il resto degli strati si allunga fino a raggiungere la parte inferiore dei capelli, creando una leggera curva che ricorda la lettera C. Questa forma curva dà l’impressione di una capigliatura più lunga perché i capelli sembrano fluire in modo fluido e senza linee che possano interrompere il movimento della chioma e senza strati spezzati che possono far sembrare i capelli più corti.

Quindi se cercate un taglio che riesca a garantirvi delle ciocche più lunghe siete nel posto giusto. Il tagli a C non vi deluderà, regalandovi un’acconciatura trendy e super chic. Questi particolari strati sono in grado di creare un aspetto più naturale e fluido che dial’illusione di una capigliatura più lunga e piena, anche se la lunghezza dei capelli non è cambiata.

Questi strati esagerati contribuiscono anche ad accentuare la struttura ossea e a mettere in risalto la mascella, rendendo il taglio perfetto e lussuoso per tutte poiché incornicia qualsiasi viso per assumerne la forma. Infatti, secondo gli esperti questo taglio è adatto a qualsiasi forma di viso e a tutte le texture, dai capelli ricci, a quelli mossi. Insomma, con questo taglio non sbaglierete di certo.

Per quanto riguarda l’acconciatura, la buona notizia è che il taglio a C è facilissimo da mantenere e da acconciare. Se avete un viso più pesante o preferite che i vostri strati rimangano più corti, tenete presente che probabilmente dovrete andare dal parrucchiere più spesso per mantenere la lunghezza. Altrimenti, una spuntatina regolare è più che sufficiente per mantenere la forma e gli strati ben definiti.

Dal momento che il taglio a C serve a incorniciare il viso, è essenziale che gli strati ricurvi siano appoggiati allo styling. Un buon modo di acconciarli per mettere in risalto il taglio e la lunghezza sarebbe realizzare una leggera smussatura alle estremità, per far sì che gli strati si curvino e abbraccino il viso. Attenzione, ricordatevi di utilizzare un protettore termico se non volete rischiare di danneggiare la vostra chioma. In questo modo i capelli rimarranno morbidi, lucidi e volumizzati. Per esaltare la lunghezza dei capelli, potete tenere gli strati intorno al viso arricciati verso l’interno e movimentati, lasciando rilassati gli strati posteriori di media lunghezza.