Se porti i capelli corti e non sai più come agire per ottenere più volume, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo un errore che quasi tutte fanno durante la piega e che, invece, sarebbe del tutto da evitare. I capelli corti, infatti, rispondono a regole diverse rispetto a quelli lunghi. E ciò vale anche per tutto ciò che riguarda l’effetto volume tanto desiderato.
Una volta appreso qual è l’errore da non fare mai più, la tua chioma apparirà ancora più bella ma, sopratutto, ricca del volume che hai sempre desiderato di avere. Il tutto per un risultato davvero unico e che non potrai non amare. Dopo aver visto come mantenere vivo il colore dei tuoi capelli, ecco quindi quale errore evitare per un corto che sia bello e pieno di volume.
Poter sfoggiare un capello corto e al contempo voluminoso è il sogno di tante. Il più delle volte, però, si tratta di un desiderio che risulta davvero difficile da realizzare. I capelli corti, infatti, non possono essere asciugati come quelli lunghi. E a meno di non volervi piastrare (in tal caso valgono le regole di sempre), è importante evitare un errore comune e banale che in tante fanno durante la piega.
Stiamo parlando dell’asciugare i capelli del tutto continuando ad insistere con phon e spazzola. Si tratta infatti di un metodo che va a togliere volume alla chioma, appesantendola e rendendola meno bella di quanto non si vorrebbe. Il trucco? Evitare di usare troppo il phon e asciugare i capelli solo al 50%. In quell’arco di tempo potrai concentrarti sulla piega salvo poi lasciarli umidi e passarvi sopra della cera o quanto sei solita usare per terminare lo styling.
A questo punto ti basterà lasciarli all’aria per far sì che si asciughino del tutto senza crollare su se stessi. Anzi, evitando l’errore di asciugarli completamente, i capelli si fisseranno più facilmente e tu potrai godere dell’effetto volume che hai sempre desiderato e che da oggi sarà più che mai facile da ottenere. In questo modo, che si tratti di un corto con ciuffo o di uno asimmetrico o con punte all’infuori, l’effetto sarà sempre perfetto e come se tu fossi appena uscita dal parrucchiere. E tutto senza rovinare la chioma con il troppo calore e risparmiando persino in energia elettrica. Comodo, no?
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…