Scopri le 6 tinte che ti renderanno più giovane. Ad ogni età la propria colorazione di chioma. Esprimi la tua personalità con la tinta giusta per te [12 FOTO]

Scopri la tinta più adatta a te e alla tua età. Ben 6 colorazioni uniche e diverse che ti faranno sembrare più giovane da subito

Con il passare degli anni, si cerca in qualsiasi modo di nascondere il crescere dell’età. Bisogna rinnovarsi: alcuni indumenti non fanno più al caso nostro e bisogna ricrearsi un nuovo stile.
Oltre a quello che riguarda i vestiti, molte donne decidono di dare il cambiamento più grosso alla loro figura attraverso la propria chioma.

Esistono tanti tagli che ringiovaniscono la figura, ma anche tinte. Sono ben 6 per la precisione e ognuna di queste va a mettere in risalto alcune caratteristiche del viso e dei capelli.
Scopri con noi le varie colorazioni che ti renderanno più giovane e dai un’occhiata alla nostra gallery con qualche foto da cui prendere spunto!

Tinte renderanno giovane
Tinte renderanno giovane – CambioTaglio.it

Sei pronta per salire sulla macchina del tempo? Potrai tornare indietro negli anni e risultare subito molto più giovane.
Come? Ma cambiando colore alla tua chioma.

Esistono ben 6 tinte che ti auteranno nel ringiovanire la tua figura. Alcune scelte sono più drastiche mentre altre molto più tenui.
Scopri con noi le varie colorazioni che puoi dare alla tua chioma e conosci una nuova te stessa. Tornerai giovane come un tempo, ma con il cervello maturo di ora.
Dai sfogo alla tua personalità e divertiti dando un piccolo twist alla tua chioma!

Tinte renderanno giovane strawberry blonde
Tinte renderanno giovane – (Fonte IG: @nataliethompsonhair) – CambioTaglio.it

Partiamo dalla prima tinta che ringiovanisce la tua chioma e figura. Si tratta dello Strawberry blonde, una sfumatura di biondo che vira verso il rosa.
Questa combo di colori fa diventare la tua pelle molto più luminosa facendola sembrare molto più giovane e fresca.

Lo strawberry blonde aggiunge al biondo dei colpi di sole color miele che tendono a far risplendere la tua chioma rendendola visivamente più forte e nutrita.

Tinte renderanno giovane colpi di sole
Tinte renderanno giovane – (Fonte IG: @latelierdulissageamericain) – CambioTaglio.it

Una cosa è certa: i colpi di sole stanno bene a tutte le età. Le ciocche chiare su una base tendende al castano vanno ad illuminare l’incarnato, ma anche i capelli.
Il colore della tua chioma diventa tridimensionale e la tua figura ne guadagnerà di luminosità.

Il viso risulterà molto più giovane e gli occhi risulteranno anche più chiari. Anche le star più grandi stanno utilizzando questa tattica di stile, come Drew Barrymore o Jessica Alba.

Tinte renderanno giovane caramello
Tinte renderanno giovane – (Fonte IG: @art_style_hair) – CambioTaglio.it

Un’altra abbinamento che può fare una donna con i capelli castani è con il color caramello. Se hai voglia di cambiare, ma non in modo radicale, alcuni colpi di sole con questa tinta sul marrone chiaro potrebbero aiutarti nel ringiovanire il tuo aspetto.

Il color caramello tende ad ammorbidire i lineamenti del viso e lo mettono in primo piano. Otterrai una nuova luce, ma non troppo brusca e preponderante.

Tinte renderanno giovane biondo
Tinte renderanno giovane – (Fonte IG: @simone_at_thehairlounge) – CambioTaglio.it

Chi dice che bisogna rinunciare al biondo con il passare degli anni? Assolutamente no. Dovrai solamente avere una semplice accortezza: lasciare le radici scure.

Si sa che il biondo tende ad illuminare il viso e riesce a ringiovanirlo solo grazie al contrasto con la base dei capelli.

Tinte renderanno giovane rosa champagne
Tinte renderanno giovane – (Fonte IG: @hair_the_white_way) – CambioTaglio.it

Se vuoi osare oltre che a ringiovanire, allora il Pink Champagne fa proprio al caso tuo. E’ una tinta inusuale da vedere su una donna over 40, ma ti giuro che ne varrà la pena.

Mette in risalto il colore della tua carnagione facendola risultare più abbronzata e ringiovanisce anche il tuo viso. Abbina la tinta Pink Champagne ad una frangia e nasconderai anche le rughe presenti sulla fronte

Tinte renderanno giovane biondo su scuro
Tinte renderanno giovane – (Fonte IG: @hairbysofiaa_) – CambioTaglio.it

Torniamo umili e partiamo invece dalla tinta naturale. Puoi decidere di lasciare le radici del tuo colore natuale se hai una base scura e divertirti con dei riflessi caldi biondi sulle lunghezze.

La tua chioma sembrerà più piena e folta grazie alle radici scure, mentre le punte bionde andranno ad illuminare il viso.

 

Queste sono i 6 tipi di tinte che vanno a rendere giovane la tua figura. Ricordati di dare ascolto solo al tuo gusto e non pensare alla moda.
Segui la tua personalità e ogni scelta sarà giusta per te. Solo se ti sentirai a tuo agio con il colore di capelli scelto, potrai far risplendere al massimo la tua chioma!

Leggi anche

Vantaggi

  • Ringiovanirai sicuramente la tua figura
  • Sono tinte super alla moda

Svantaggi

  • Ci sono delle varianti più drastiche
  • Non tutte le tinte vanno bene per te