Semi-raccolto che passione, è il nuovo look che entrerà a far parte delle tue giornate! Come? Basta un pizzico di furbizia e qualche mossa meccanica, e l’acconciatura che indossa Ariana Grande sarà tua! La cantante è nota per la sua bellissima voce, ma al tempo stesso non si può nascondere il suo stile così iconico. Piccina come Pollicina, è una donnina sensuale e graffiante se lo desidera! Infatti, consigliamo questa acconciatura a tutte le ragazze bassine, ma che vogliono diventare intriganti senza sembrare troppo immature.
Cosa rende intrigante questa acconciatura? Il trucco sta proprio nella sua realizzazione. Se hai sempre fatto il semi-raccolto facendo una semplice codina sopra la nuca, hai sbagliato di grosso. Perché per renderla travolgente, e soprattutto nel caso della ragazze bassine, slanciarle verso l’alto facendole sembrare più alte, è necessario prendere i giusti accorgimenti. L’effetto principale è che oltre ai cm guadagnati, i capelli sono più corposi.
Appunto, agire sul volume è la svolta, anche perché i capelli sono più pieni, ma senza l’aggiunta di extension! Cara amica, hai letto bene, farai tutto con i tuoi soli capelli. Non avrai bisogno di spendere chissà quanti soldi in prodotti ed accessori costosi, basta quel pizzico di ingegno che ti abbiamo già consigliato, e la nostra formidabile tecnica.
Cosa ti serve per fare questo travolgente semi-raccolto? Dal paragrafo precedente puoi benissimo constatare da sola che non ti servono ciocche aggiuntive. Bastano i tuoi capelli per ottenere il look di Ariana Grande. Inoltre, prendi una spazzola per districare ed una per cotonare leggermente, meglio quella con dentini fini e stretti. Ed infine ti servono soltanto due elastici, ed il gioco è fatto! Se vuoi usare la lacca puoi farlo, ma è puramente opzionale.
Per ottenere l’acconciatura è necessario districare bene e poi fare una prima semi-codina dietro la testa. Questa va fatta però molto alta, perché è questa che darà il volume che serve allo stile in questione. Dopo averla ottenuta si prende e la si rigira internamente. Si fa come un buchetto, la si passa sotto, e dopo la si porta dall’altra parte. Il buchetto rimane, e serve nella fase successiva. La semi-coda ottenuta si sposta in cima alla testa, fissare con mollettone. In questa fase si può decidere se cotonare o meno la ciocca in questione. Sconsigliamo di farlo a chi è alle prime armi, perché questo significherebbe dover sciogliere se venuta male, e diventa difficile dopo aver cotonato. Quindi, lo farà solo chi è già pratica.
Ricordi quello che hai fatto nel primo passaggio? Ebbene, dovrai rifarlo durante il secondo! Proprio sotto la codina creata, fanne un’altra, e dopo averla chiusa con l’elastico va passata proprio dentro il buco creato nella precedente codina! Riporta la prima semi-coda dietro, e passa nel foro ottenuto nel precedente passaggio, la coda appena fatta. Una volta sistemata, fissala e cotonala, ed il gioco è fatto. Se non vuoi cotonarla con il pettine a dentini stretti, lasciala così.
Chiaramente non possiamo lasciarti senza prima condividere il video della bravissima beauty influencer che ha replicato proprio questa tecnica. Facile, veloce, pratica e di una bellezza davvero sensuale! Lo stile di Ariana Grande dimostra come anche le più piccine possano essere travolgenti, basta rinnovare le acconciature a volte. Infatti, è proprio per il volume ben presente che estende verso l’alto la figura che questo look rende la donna che lo indossa di una bellezza disarmante e sensuale!
Dal video è ancora più facile riuscire a capire come rendere questo semi-raccolto realtà! Facile e pratico, sembra un’acconciatura complessa, ed invece è più semplice del previsto da realizzare. Diventa una bomba di bellezza, fallo con furbizia.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…