Sei pronta ad accogliere la primavera con le unghie giuste? Ti mostro queste 15 nail art piene di fiori che ti conquisteranno

La manicure della primavera deve essere piena di fiori: queste sono le più belle nail art da sfoggiare nella prossima stagione, tra colori e fantasie

Essere sempre aggiornate e di tendenza significa anche interpretare il “mood” della stagione. Avviene nella moda come anche nel mondo del beauty, in cui i colori e i design si adattano proprio in base a queste ispirazioni. Sta per giungere finalmente uno dei periodi più amati dell’anno: l’attesissima primavera. La natura si risveglia, riempiendo le strade di profumi e nuances di ogni genere, che si mescolano alla perfezione dipingendo tutto di allegria. L’elemento più rappresentativo restano indubbiamente i fiori, capaci di evocare tutto lo spirito della bella stagione.

unghie fiori
Unghie di primavera con fiori – Cambiotaglio.it

Per tutte le romantiche innamorate della primavera, arriva il momento di portarli sulla manicure. Una fantasia che non passa mai di moda e che si adatta ogni anno alle nuove tendenze. I fiori rendono le unghie fresche e giocose, ricche di vita e piene di divertimento, ricordando uno stile quasi da bambine. Per chi non vuole porre limiti alla bellezza di questo look, si può optare per colori fluo e vivaci che si incontrano e sprigionano tutta la loro energia. Per chi invece preferisce un risultato più discreto, anche una semplice base su toni neutri e nude può acquistare un aspetto primaverile con qualche piccolo dettaglio floreale.

Unghie piene di minuscoli fiorellini, oppure in tinta unita con una sola unghia decorata da un fiore che diventa protagonista. Scegliete le vostre preferite. Preparatevi a vedere mani piene di margheritine bianche, tulipani rosa, o petali stilizzati, per un bouquet pronto a diventare parte del vostro look. Chiudete gli occhi e sognate il vostro prato fiorito, queste sono le più belle ispirazioni provenienti dal web che vi conquisteranno nella prossima stagione.

unghie fiori margherite
Unghie celesti con margherite (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Un letto celeste che ricorda il cielo soleggiato fa da base perfetta per delle splendide margherite. Alcune, più piccole, si posano sull’unghia colorata decorandola alla perfezione. Una più grande invece, diventa la nail art centrale su una base nude. Il finish opaco è la tendenza del momento.

unghie fiori verde
Unghie verde prato e fiori (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Non sarebbe primavera senza un prato verde. Eccolo interpretato in questa nail art allegra e piena di vita, in cui si alternano alcune unghie verde pastello ad alcune di una tonalità scura a contrasto. Su una di esse, però, compare proprio un disegno stile cartoon dell’erbetta dello stesso colore, con qualche fiorellino volutamente infantile. Per ricordare la gioia di quando si era bambine.

unghie fiori rosa
Unghie rosa e viola con fiori (Fonte IG: @puro.nails) – Cambiotaglio.it

Per le immancabili amanti del pink, ecco l’ispirazione giusta da imitare in primavera. Una nail art fatta di contrasti, tra colori e finish. Sulle unghie lucide compare un rosa shocking alternato ad un viola intenso. Su una delle unghie invece, che resta opaca, il bianco fa da sfondo ad una favolosa fantasia floreale multicolore. Arancione, rosa, viola, lilla, tutte le nuances più belle si mescolano per creare questo incontro perfetto.

unghie fiori parola
Unghie con fiore e scritta (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Anche questa è una delle tendenze da non perdere nella prossima stagione. Le unghie diventano lo spazio su cui portare scritta una parola importante, una di quelle che diventano ispirazione ogni volta che la si guarda. In questa idea, la scritta “hope” è protagonista della nail art. Mentre le altre unghie restano in tinta unita, con un’alternanza di colori, su una di esse questa parola dal significato potente è associata ad una margherita. Per unghie piene di positività.

unghie fiori blu
Unghie eleganti fiori blu e glitter (Fonte IG: @puro.nails) – Cambiotaglio.it

Scegliere una fantasia floreale non vuol dire per forza rinunciare all’eleganza. Per chi preferisce uno stile classico e sofisticato, da sfoggiare anche durante le occasioni più formali, ecco l’ispirazione da imitare. Alcune unghie sono rese brillanti da un colore glitter, mentre su altre dalla base bianca, compaiono dei meravigliosi petali di fiori effetto acquerello. Un piccolo quadro primaverile da portare sempre con sé.

Per altre bellissime ispirazioni di nail art con fiori per la primavera continuate a guardare la nostra gallery:

 

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una nail art fresca e divertente per la primavera

Vantaggi

  • Colori personalizzabili
  • Design semplici
  • Perfetti per diverse occasioni

Svantaggi

  • Non adatto a chi non ama le fantasie floreali