Conosci le Bubble Braids? Tendenza pazzesca, segui il tutorial per imparare la tecnica strepitosa

Se hai voglia di provare un’acconciatura alternativa perché non scegliere le Bubble Braids? Ecco il tutorial per realizzare queste fantastiche trecce.

La Bubble Braid, o anche chiamata treccia a bolle consiste in una treccia che per l’appunto assomiglia a tante piccole bolle. Si tratta di un look divertente e alternativo che consigliamo a tutte di provare almeno una volta, soprattutto per coloro che hanno una chioma lunga.

bubble braid tecnica
bubble braid tecnica – cambiotaglio.it – foto @prohairmag

Al contrario di quello che potete immaginare, realizzare un traccia a bolle è molto semplice. Si tratta in poche parole di una versione più semplice della tradizionale treccia, ma invece di attorcigliare i capelli per formare una treccia, avrete solo bisogno di piccoli elastici e ovviamente i prodotti giusti.

Come realizzare una treccia a bolle

Per imparare a realizzare una treccia  a bolle o perfezionare il vostro look, vi suggeriamo di continuare a leggere per scoprire alcuni trucchetti utili e soprattutto seguire passo dopo passo il procedimento per riuscire ad ottenere un risultato da pro.

bubble braid tecnica
bubble braid tecnica – cambiotaglio.it – foto @lady.rasta.coaching

Dopo aver lavato i capelli, applicare una quantità generosa di un siero anti-crespo prima di asciugare i capelli che vi darà un contrasto di lucentezza e opacità. Quindi, asciugate i capelli come di consueto.

Procedere quindi alla separazione della chioma. Separate i capelli al centro e divideteli in due sezioni su ciascun lato della testa. Fermate una sezione di capelli di lato mentre lavorate sull’altra. Prendete una sezione di capelli larga pochi centimetri all’inizio della sezione e fissatela con un elastico. Poi raccogliete un’altra sezione di capelli lunga circa tre centimetri subito sotto, unitela alla lunghezza della prima sezione e fissate il tutto con un altro elastico. Continuate così fino ad arrivare alla base della nuca.

In alternativa, soprattutto per chi non è alle prime armi, potete fare una treccia alla francese fino alla base e poi fissare le treccine alla base per creare le bolle. Quindi, utilizzate un elastico stretto per fissare ogni treccia dietro l’orecchio, in modo che il resto dei capelli rimanga libero. Gli esperti consigliano di optare per degli elastici trasparenti o per una tonalità che si abbini al colore dei capelli.

Continuate ad aggiungere elastici. Partendo dalla base della treccia, avvolgete un altro elastico a circa 3 o 4 centimetri dalla base. Ripetete questi passaggi fino ad arrivare alla fine della lunghezza. Il prossimo passo è molto importante per ottenere il look a bolle: tornate ai capelli tra l’elastico alla base della nuca e quello sottostante. Usate gli indici e i pollici per tirare delicatamente i capelli in modo da formare una bolla.

Continuate a ripetere questo passaggio con ogni sezione fino a raggiungere il fondo. Con questa acconciatura la creatività è tutto. Quindi per ottenere un look ancora più originale, potete rendere le bolle simmetriche o più grandi alla base e più piccole alla fine. Come ultimo passo, fissate lo trecce con qualche spruzzo di acqua, che userete ache dopo aver creato ogni bolla.

@stefa08080 Wait till the end 🤩 #bubblebraids #hairstyles #hair #asthetic ♬ Toxic – Britney Spears