Cate Blachett è di certo una delle attrici più amate al mondo e con una lunghissima carriera alle spalle. Ma come fa ad avere sempre capelli perfetti e luminosi? Il suo segreto.
Una delle attrici più emblematiche degli ultimi tempi è di certo la bellissima Cate Blanchett, nota per il suo indubbio talento artistico e per la sua bellezza senza tempo. Il suo carisma scenico è così grande che riesce sempre a mimetizzarsi perfettamente in qualsiasi personaggio le venga assegnato, apparendo sempre credibile e convincente.
Di recente l’abbiamo vista sul red carpet degli Oscar 2023 e per l’evento ha scelto di presenziare con un abito firmato Louis Vuitton, composto da una gonna a sirena con piccolo strascico, una camicia azzurra girocollo morbida con spalline evidenti e gonna lunga nera. Cate è stata candidata nella categoria Miglior Attrice Protagonista per il film Tàr, ma l’ambita statuetta è alla fine stata assegnata alla collega Michelle Yeoh, protagonista del film Everything Everywhere All at Once. Una delle caratteristiche della Blanchett più invidiate dalle sue fan sono i suoi capelli, che con il passare degli anni non perdono mai la loro lucentezza e bellezza. Ma c’è un segreto per rendere la nostra chioma bella come quella di Cate?
Cate Blanchett, il suo segreto per capelli sempre perfetti
Il parrucchiere di Cate, Robert Vetica, ha postato nelle sue storie su Instagram il magico prodottocon cui ha dato ai capelli di Cate un aspetto favoloso durante la notte degli Oscar. Il prodotto in questione è l’addensante per capelli Better Not Younger Lift Me Up, capace di assicurare un effetto da red carpet.
Si tratta di un prodotto molto economico, perlomeno per gli standard hollywoodiani (costa solo 35 dollari) ed è progettato per dare volume e corpo alle ciocche senza appesantirle. È anche molto facile da usare: basta spruzzare un po’ di prodotto (senza solfati e parabeni) sui capelli bagnati o umidi, concentrandosi in particolare sulle parti in cui si stanno assottigliando.
Successivamente, occorre pettinare bene per distribuire uniformemente il prodotto dalla radice alla punta. Nel caso servisse, si può anche riapplicare nei giorni successivi, basta inumidire appena i capelli. Il bello è che il prodotto funziona a meraviglia anche con i capelli trattati e colorati. Che siano trattati con cheratina o chimicamente, il prodotto non interferirà con il colore. Aumenterà solo il volume e aiuterà i tuoi capelli ad apparire più pieni, elastici e giovani. Insomma, un vero sogno a occhi aperti per tutte noi!