10 acconciature mai viste prima, altro che fiocco, si usa il fil di ferro! Nuova tendenza per la stagione in arrivo

10 acconciature innovative, sono di una bellezza disarmante! Chiedi al tuo parrucchiere del fil di ferro, guarda cosa può ricreare!

10 acconciature totalmente innovative, possono rendere il tuo look ancora più travolgente! Non si tratta di stili chissà quanto complicati, ma di come una treccia, una coda, uno chignon ed un semi-raccolto, possano essere impreziositi con fili metallici presenti in varie colorazioni, da quella acciaio, fino al viola metallizzato. Senza dimenticare la possibilità di inserire dei gioielli come gemme e fiori. Si tratta di un look che dona luce ed armonia, e che soprattutto regala una certa eleganza alla totalità dell’outfit.

Infatti, si tratta di un’escamotage utilizzata dagli Hair stylist che desiderano rendere i look ancora più innovativi. Da una coda mossa è possibile intrecciare il filo in questione, ricreando una forma diversa ed originale. Si tratta soprattutto di un metodo pratico, perché da una scelta basica nell’acconciatura, intrecciare poi questo filo permette di realizzare proprio quell’effetto wow che rende interessanti le folte chiome.

Dai suddetti consigli si evince che però bisogna evitare quegli strumenti di scarsa qualità. Perché l’effetto “wow” è totalmente diverso dall’effetto di aver i “capelli ossidati!” Per cui fatti consigliare da professionisti del capello di fiducia. Lo styling è inoltre un altro passaggio che non va preso sottogamba, perché serve comunque e perfezionare e personalizzare il look. Eccone alcuni.

10 acconciature treccia larga
10 acconciature (Credits: @nika_kovali)- CambioTaglio.it

Iniziamo da una treccia molto particolare, chi ha mai visto una treccia dal moto ondoso? Ebbene, in realtà si tratta di due code abilmente intersecate tra loro! L’effetto che rende questa acconciatura una treccia è dato proprio dalla presenza di questo gioiello. Un filo metallico color oro bianco, che bellezza, ne avevi mai visto uno così? In perfetto contrasto cromatico con la chioma castana ramata!

10 acconciature semi raccolto
10 acconciature (Credits: @nika_kovali)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un gioiello applicato su una cascata di capelli mossi, è davvero elegante. Ci sono ragazze che non si sentono a proprio agio con i capelli legati, anche se poi fanno uno styling meno tirato. Quindi, anche loro possono restar soddisfatte da un’acconciatura fatta con gioiello e filo d’acciaio. Il semi-raccolto viene fissato proprio da questo strumento, che romanticismo!

10 acconciature coda mossa
10 acconciature (Credits: @nika_kovali)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una coda mossa davvero semplice, ma che nonostante si presenti a primo impatto come sbarazzina, nasconde un fascino travolgente. L’acconciatura dona un certo charm perché mette in primo piano le spalle della donna, scoprendo leggermente il collo che in un “vedo non vedo” attrae l’attenzione dell’osservatore. E’ inoltre un look molto comodo e se vuole anche formale. Il gioiello è in oro bianco, fissa la base e nasconde l’elastico.

Dalle descrizioni riportate, la bellezza è più che evidente. Quello che è certo è che bisogna tenere conto che si tratta di uno strumento molto particolare, e che ovviamente non è in ferro! Versatile, luminoso e originale, lo si trova in diverse versioni. Quindi, cara amica, non temere che possa venirti tagliata la testa. Le 10 acconciature qui esplicate possono essere riadattate in tantissimi modi. Infatti, abbiamo accuratamente selezionato delle foto per avere una Gallery che possa dare nuova ispirazione. Ci ritroverai sia look simili, che altri diversi e che con un pizzico di fantasia ti possono far aggiungere il dettaglio in questione. Che aspetti? Guarda che bellezza!

Particolari in risalto

  • Se hai i capelli lunghi sembrerai una principessa
  • Va bene anche per i capelli corti
  • Il colore dell'accessorio armonizza quello dei capelli

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera l'innovazione esclusiva!

Vantaggi

  • L'accessorio si adatta a tutti i capelli
  • Si plasma lo stile in base all'outfit
  • Ci sono tante versioni e colorazioni

Svantaggi

  • Evitare se si hanno capelli danneggiati
  • Sconsigliato farla spesso
  • Non scegliere materiali scadenti, quelli ossidano i capelli!