Unghie Lilla, la nuova tendenza fa impazzire le ragazze con la manicure più trendy

Unghie lilla che passione, nuove nuance che rendono le mani originali, fresche, e sempre eleganti: non perdere l’occasione di essere al top!

Unghie lilla per avvicinarsi al risveglio primaverile? Cara amica, sei nel posto giusto al momento adatto, ti spieghiamo come valorizzare le tue mani con un colore nobile! Ebbene, molte non sanno o non ne riconoscono le potenzialità, perché spesso ancorate all’idea che la manicure vada fatta di colori standard come il rosso, nude, nero, colori Foliage, e così via. Nello specifico, il viola è fonte di bellezza ineguagliabile. Ti spieghiamo perché e come indossarlo nella maniera che rappresenta al meglio la tua personalità!

unghie lilla esempi
unghie lilla (Credits: @nails_by_ewa_m.ka)- CambioTaglio.it

Colore chiaro, luminoso e dalle molteplici sfumature, le unghie lilla non di realizzano in un solo modo, ma si differenziano e sono tutte bellissime! Sia perché le gradazioni della tinta sono molte, ma anche per il fatto che ci si può sbizzarrire con i dettagli. Non solo si colora tutta l’unghia, ma si stende lo smalto in piccoli elementi come il richiamo dei fiori primaverili, oppure praline di zucchero colorate, senza dimenticare effetti geometrici di gran stile.

Parliamo di questa tinta nel periodo corrente, perché pochi sanno che insieme al rosa è il colore primaverile per eccellenza. La stagione sta arrivando, e con essa i primi fiori stanno sbocciando! Infatti, i fiori di lillà sono tra i primi a nascere. Insieme ad essi non possiamo dimenticare la lavanda, il glicine, le viole e le orchidee lilla! Nel passato veniva anche considerato il colore della luce che scaccia via le forze malefiche, quindi come talismano protettivo. Insomma, sono tante e diverse le accezioni conferite a questo colore.

Da quanto espresso non possiamo non consigliare di fare la manicure in questo modo, perché se nella stagione in arrivo si vogliono attirare good vibes, questo è il modo giusto per farlo! Ecco delle chicche per ottenere mani stupende.

Unghie lilla, quali gradazioni e che effetto ottenere

Da come abbiamo già esplicato, quando si parla di un colore del genere, molte storcono il naso. La ragione è data dal fatto che si tratta di un colore inusuale, quando invece potrebbe essere considerato il colore a-gender per eccellenza! Mescola insieme il rosso ed il blu, i colori che per convenzione rappresentano femminile e maschile. Insieme danno origine al viola, la tinta che non ha genere. Per cui se si vuole essere anche al passo con i tempi e manifestare a tutti la propria libertà di pensiero, è arrivato il momento di rendere giustizia a questo colore così innovativo!

unghie lilla con fiori tips
unghie lilla (Credits: @nails_by_ewa_m.ka)- CambioTaglio.it

Di seguito abbiamo riportato una Gallery di foto nella quale è possibile constatare con i propri occhi la bellezza nel dettaglio. Se si predilige un look più semplice, basta avere una base nude adatta ad ogni giorno, ed impreziosirla con dettagli. Come metterle al meglio il lilla se non con dei fiorellini di lillà? Oppure si può ricreare l’effetto Tweed, il maglioncino che anche nella versione di cotone sovrasta le vetrine primaverili. Marzo è pazzerello, non toglie l’ombrello del tutto! Senza dimenticare la bellezza delle linee geometriche che esaltate dal nero e da un viola più intenso, possono rendere le mani totalmente fuori dagli schemi.

E’ chiaro che si tratta di una colorazione che sta bene a chi non ha necessità di formalità. Infatti, se si lavora in ambiti in cui le mani devono essere assolutamente “prive di personalità”, bisogna evitare dettagli eccessivi. Ma consigliamo un lilla tenue, in quel caso un colore così alternativo diventa subito delicato, fresco, e leggero. In una parola? Un Must Have che sa adattarsi a tutto, come te cara amica che stai leggendo!

Particolari in risalto

  • Sta bene su tutte le lunghezze
  • Si adatta a tutte le forme
  • E' il colore che rappresenta il misticismo

Leggi anche

Vantaggi

  • Le mani sono eleganti
  • Ci si può dedicare ai dettagli
  • Non c'è limite alla fantasia nella Nail Art

Svantaggi

  • Non tutte le tonalità stanno bene a tutte
  • Sconsigliato se si hanno mani arrossate e rovinate
  • Evitare quando bisogna essere formali, è un colore particolare