Lotti+ogni+giorno+con+il+tuo+Pixie+scompigliato%3F+Prendi+questi+4+accessori+e+usali+cos%C3%AC%2C+ti+mostro+le+acconciature+che+ti+salveranno
cambiotaglioit
/2023/03/13/pixie-scompigliato-accessori-acconciature/37160/amp/
Capelli corti

Lotti ogni giorno con il tuo Pixie scompigliato? Prendi questi 4 accessori e usali così, ti mostro le acconciature che ti salveranno

Il taglio pixie cut è il più amato degli ultimi tempi, ma alcuni giorni diventa un disastro sistemarlo: tieni a portata di mano questi 4 accessori e l’hairstyle è pronto

Tutte prima o poi si trovano di fronte alla possibilità di alzarsi dal letto con i capelli davvero ribelli. Che siano lunghi, medi o corti, talvolta è sufficiente una sola notte per mandare all’aria il lavoro di styling del giorno prima. Quando si è scelto di sfoggiare un favoloso Pixie Cut, uno dei tagli più amati degli ultimi decenni, la lotta con la chioma può diventare quotidiana. La capigliatura infatti, essendo modulata con tantissime sfumature di lunghezze diverse, tende a prendere direzioni inaspettate, trasformando la testa in una serie di “spine” senza forma. Ci si mette anche un altro aspetto: questo taglio richiede una manutenzione frequente.

Acconciature Pixie Cut con accessori – (Credits @kassiabarbo) Cambiotaglio.it

Rispetto ai capelli lunghi, quelli cortissimi fanno notare più rapidamente lo scorrere del tempo, perdendo l’originario styling che gli era stato imposto dal parrucchiere, per formare nuove lunghezze e forme. Per chi lo indossa quindi, può diventare da un giorno all’altro complesso mantenerlo sempre perfettamente composto. Ma non è il caso di perdere la pazienza quando, guardandovi allo specchio, noterete che ogni ciocca va nella propria direzione. Sarà sufficiente tenere a portata di mano qualche semplice accessorio per salvare in un batter d’occhio la situazione, con nessuno sforzo e zero spese!

Un’acconciatura favolosa in 3 secondi: se fai così il tuo Pixie Cut tornerà perfettamente in ordine

La piega che assumono i capelli sul cuscino può diventare davvero esilarante. Chi ha un Pixie Cut sa bene quali aspetti stravaganti possa assumere la chioma ogni mattina, rendendola indisciplinata e impossibile da tenere a bada. In questo caso, non resta che affidarsi all’aiuto di alcuni semplicissimi accessori, che potranno fare davvero la differenza. Al contrario di quando vi siete alzate dal letto, in pochi secondi i capelli sembreranno perfetti e acconciati da un parrucchiere, ma voi salverete tempo e denaro. Abbiamo scelto di seguire gli spunti della seguitissima TikToker Kassia Barbo, che sul suo canale svela i suoi trucchi per sfoggiare un pixie al top.

Le proposte di acconciature con accessori (Screenshot TikTok @thekassiabarbo) – Cambiotaglio.it

Quando vi svegliate con un diavolo per capello e la lotta diventa davvero ardua, lasciate perdere i cappellini che coprono tutto. Piuttosto, prendete una comunissima cera e scaldatene tra le mani una piccola quantità. A questo punto scegliete una clip piuttosto grande di ultima tendenza. Potete optare per una con perline o strass per un risultato chic ed elegante. Modellate i volumi del pixie segnando con le mani una divisione su un lato e applicate qui la clip all’altezza delle tempie. Dall’altro lato, lasciate il ciuffo gonfio e morbido.

Un piccolo cerchietto brillante può fare la differenza. Per questo hairstyle semplicissimo, partiamo dai capelli alti e voluminosi. Poniamo il cerchietto tirandolo bene dalla fronte e lasciandolo giusto a pochi centimetri da essa. Il resto dei capelli rimarranno verso l’alto, formando una vera coroncina. Per il terzo look invece, scegliamo il lato con la porzione maggiore di capelli e intrecciamoli dalla fronte fino a metà testa. Per un dettaglio in più, aggiungiamo ancora una volta una clip divertente e giocosa, come una a forma di fiocchetto.

Per l’ultimo stile invece, optiamo per un maxi cerchietto in tessuto voluminoso. Con i capelli ancora una volta divisi da una riga laterale, poniamo l’accessorio a metà della testa, questa volta senza tirare i capelli frontali. Lasciamo al contrario, che i ciuffi voluminosi appaiano a contornare il viso. Con questi 4 look non potrete sbagliare, dall’ufficio alle occasioni formali, dalle uscite con le amiche alle cerimonie, il vostro pixie cut sarà pronto ad affrontare ogni situazione!

Per il video completo guarda qui:

@thekassiabarbo Struggling to style your pixie? #pixie #hairideas #shorthairstyling #shorthair #hairvideo ♬ Easy to Adore You – Mauve
Mary Ingrosso

Published by
Mary Ingrosso

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago