Lady Gaga, la trasformazione senza filtri è da brividi

La cantante americana si è esibita agli ultimi Oscar, ma ciò che ha fatto ha lasciato a bocca aperta i presenti.

Domenica 12 marzo si sono tenuti gli Oscar, l’evento annuale più glamour e aspettato dalle star hollywoodiane. Come in ogni edizione, era grande l’attesa per i vari look che avrebbero sfoggiato i vari artisti, inclusa l’iconica Lady Gaga, che nel corso degli anni ha sempre lasciato a bocca aperta i suoi fan con degli outfit a dir poco sensazionali e unici nel loro genere.

Lady Gaga look Oscar
Lady Gaga look Oscar – cambiotaglio.it – credits @ladygaga

La serata ha riservato delle fantastiche sorprese, dai vincitori fino alle performance. Una cerimonia che non si è risparmiata e che ha fatto emozionare milioni di telespettatori. Uno dei momenti più memorabili della novantacinquesima edizione degli Oscar è stato sicuramente l’esibizione della cantante di Poker Face, che ha guadagnato una meritatissima standing ovation dai parte dei presenti. Ma è anche il suo look che ha lasciato a bocca aperta.

Un look inaspettato

Nonostante lo scorso hanno Lady Gaga abbia fatto parlare di sé come una delle protagoniste di House of Gucci, quest’anno invece ha messo piede sul red carpet più celebre del mondo con un intrigante e sensuale Versace. Un vero proprio spettacolo, che ha ha catturato l’attenzione dei presenti e dei media.

Lady Gaga look Oscar
Lady Gaga look Oscar – cambiotaglio.it – credits @gagavision

L’abito appartiene all’ultima collezione di prêt-à-porter autunnale del marchio italiano, che ha debuttato a Los Angeles pochi giorni prima degli Academy Awards. Quest’ultimo è caratterizzato da corsetto trasparente e da una gonna a vita bassa con una cintura che include il logo della Medusa di Versace. Il look della cantante è stato arricchito degli eleganti gioielli di Tiffany & Co, tra cui una collana, un anello, un bracciale e un paio di orecchini in platino e diamanti.

Per il trucco, la pop star ha optato per uno smoky eye e un rossetto magnetico. Interessante anche la sua acconciatura da diva composta da una treccia alla francese che ha raccolto meravigliosamente la sua chioma bionda. Quest’anno Lady Gaga è stata candidata come miglior canzone originale per il brano Hold My Hand, contenuto nella colonna sonora di Top Gun: Maverick.

Lady Gaga è stata nominata per la migliore canzone originale già due volte. Nel 2016, il premio era stato assegnato a Til It Happens to You, tratta dal documentario The Hunting Ground. Nel 2019 invece l’artista americana ha vinto la celebre statuetta per Shallow, il brano che ha caratterizzato il fil diretto da Bradley Cooper, A Star Is Born.

Nonostante l’outfit della cantante sfoggiato durante il red carpet sia stato sensazionale, è stat la sua performance a far parlare. Infatti nel corso della serata la donna si è esibita sulle note di Hold my Hand, la canzone per la quale è stata candidata agli Oscar. Per l’occasione però ha deciso di presentarsi con un look inedito e inaspettato. Infatti, al contrario di come si è mostrata sul red carpet, ha deciso di optare per un look naturale, senza alcun accenno di trucco.

Non solo, Lady Gaga ha cantato indossando una semplice t-shirt scura e un paio di jeans strappati, con tanto di treccia (l’unico dettaglio rimasto intatto dal look da red carpet). Quindi un look decisamente inusuale per un’artista come lei, che negli ultimi anni ci ha fatto vedere dei look a dir poco stravaganti e eccentrici. E invece stavolta ha voluto stupire il pubblico con un’esibizione pura e profonda, nella quale ha voluto mostrare la sua essenza e la sua anima agli ascoltatori, cosa che ha voluto far riflettere anche attraverso il suo look.