La principessa Iman si è sposata: il suo raffinato look ha lasciato a bocca aperta i sudditi

La figlia della coppia reale di Giordania ha pronunciato il fatidico sì, ma è il suo look che ha rubato la scena.

Sono passate poche ore da quando la secondogenita del Re Abdullah e della Regina Rania di Giordania si è unita in matrimonio a Jameel Alexander Thermiotis, uomo d’affari di origine greca ma nato e cresciuto in Venezuela.

Principessa Iman look matrimonio
Principessa Iman look matrimonio – cambiotaglio.it – foto Instagram

Un grande giorno dunque per la Royal Family, che tra un paio di mesi vedrà il primo figlio Husayn convolare a nozze con la sua amata. Per quanto riguarda invece l’unione appena celebrata, erano presente ovviamente le famiglie degli sposi, inclusi quindi i tre fratelli della Principessa Iman: Husayn, Salma e Hashim.

La cerimonia è stata breve ma intensa. I due genitori della ventiseienne hanno accolto ogni singolo inviato prima dell’inizio del rito. A differenza di molte altre nozze reali, non erano presenti molte persone, ma forse la situazione cambierà quando sarà l’erede al trono a convolare a nozze. Insomma, un giorno memorabile non sono per i due protagonisti e per le famiglie, ma anche per i sudditi, che hanno potuto assistere all cerimonia in diretta tv. Un enorme privilegio che li ha potuti rendere partecipi di questo momento intimo ma irripetibile.

Tutti erano in in forte trepidazione di vedere anche il meraviglioso abito con il quale si sarebbe presentata la sposa, così come la sua principesca acconciatura. E bisogna ammettere che il suo look non ha deluso le aspettative. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Il look royal della Principessa Iman

Dopo l’annuncio del fidanzamento avvenuto a Luglio, Iman e la sua dolce metà sono convolati a nozze, aprendo la stagione dei matrimoni royal. Infatti a breve si sposerà anche il fratello e il mese prossimo toccherà invece alla Principessa Alexandra di Lussemburgo pronunciare il fatidico sì al suo Nicola. Insomma, si prospettano settimane impegnative per le famiglie reali e per gli esperti della corona.

Principessa Iman look matrimonio
Principessa Iman look matrimonio – cambiotaglio.it – foto Instagram

Ma oggi vogliamo concentrarci sul primo matrimonio reale dell’anno, quella tra la Principessa Iman e il suo marito Jameel. La ventiseienne è stata accompagnata all’altare proprio dal fratello maggiore sfoggiando un look a dir poco spettacolare. Per l’abito si è rivolta ad una celebre casa di moda europea. Stiamo parlando di Dior, che per l’occasione ha creato un vestito lungo arricchito da motivi in pizzo nella zona superiore e nella parte finale delle maniche. Anche il velo non è stato da meno, caratterizzato anche questo da elementi in pizzo lungo tutta la sua lunghezza.

Immancabile la corona, che ha elevato ancora di più il look e perfetta per l’acconciatura che ha la ragazza ha scelto di indossare. Si tratta di una delle più classiche, soprattutto per le spose: capelli raccolti con un paio di ciocche laterali ondulate che incorniciano il viso. Semplice ma di grande impatto. Anche la mamma della sposa non è stata da meno, scegliendo sempre un long dress di Dior,  appartenente alla collezione Couture Autunno 2022 della casa di moda francese. L’outfit, caratterizzato da maniche fluttuanti le regalava un look glamour e al tempo stesso senza tempo, perfetto dunque per una Regina elegante e raffinata come lei.