Sposa sì, ma coi capelli corti! Ecco per te le più belle idee da imitare per il tuo matrimonio, la tua acconciatura elegante

Puoi essere una bellissima sposa se scegli il giusto hairstyle per i tuoi capelli corti: da pixie cut a caschetto, anche le lunghezze più estreme diventeranno elegantissime

Quando la proposta arriva, ogni donna inizia ad elaborare nella sua mente il suo grande giorno. Tutte coloro che segretamente hanno sempre sognato di sposarsi, hanno immaginato almeno una volta come come si sarebbero svolte le nozze. Non solo in quanto a preparativi e bomboniere, ma anche e soprattutto in fatto di look. Capita a molte di immaginarsi avvolte nell’abito bianco dei sogni, mentre si sfoggia uno stile impeccabile degno di una vera principessa, magari con un’acconciatura classica da far invidia alle beniamine della Disney. Eppure nel corso del tempo, probabilmente i gusti sono cambiati.

acconciatura sposa capelli corti gallery
Acconciature sposa capelli corti – Cambiotaglio.it

Quella passione per i capelli lunghi può essersi trasformata nella scelta quotidiana di un look rock e sempre originale, rappresentato da un Pixie Cut, oppure dal taglio intermedio per eccellenza, il Bob. Insomma, quando il matrimonio si avvicina ma i capelli sono corti, si può cadere nell’errore di pensare che le scelte, in ambito acconciature, si riducano di molto. Ma non è il caso di disperare, anche se con queste lunghezze non sarà possibile realizzare un updo intricato e complesso o lunghi intrecci degni di Rapunzel, potrete rendere la vostra chioma egualmente speciale.

Quando si tratta di capelli corti, le opzioni per renderli diversi dal solito e perfetti per una cerimonia come quella dei fiori d’arancio sono tantissime. A partire dagli accessori, che in un batter d’occhio sono in grado di trasformare anche il più grintoso dei pixie cut in una vera opera d’arte di eleganza. Passando poi alle diverse possibilità di styling, come quelle di ispirazione retrò che conferiscono immediatamente al look un aspetto classico, raffinato e super glamour. Se sarete spose dai capelli corti, immergetevi in questa gallery di idee e lasciatevi ispirare: sarete voi le principesse della nuova generazione.

capelli corti acconciatura sposa
Caschetto corto mossi (Fonte IG: @hair2b_friseurmakeup) – Cambiotaglio.it

Un caschetto appena accennato con capelli cortissimi sulla nuca, acquista volume e movimento con uno styling ondulato e classico. Il tocco di particolare eleganza viene aggiunto decorando un lato della testa con una piccola treccia a spina di pesce, mentre il massimo della luce viene dato da un cerchietto di perle brillanti.

acconciatura sposa capelli corti
Pixie cut cortissimo coroncina fiori (Fonte IG: @clairetillyard) – Cambiotaglio.it

Per chi ama i colori della primavera e non vuole rinunciare a portarla con sé nel grande giorno, non può mancare una coroncina di fiori. Vivaci, profumati e pieni di vita, possono rendere unico in modo speciale anche il più corto dei pixie cut. Giocate con i contrasti di colori per ottenere un effetto che lascerà tutti a bocca aperta.

acconciatura sposa capelli corti
Sposa caschetto classico accessori (Fonte IG: @batuhangelislihairstudio) – Cambiotaglio.it

Un caschetto classico rimane sempre una delle acconciature più raffinate di tutte. Basterà davvero poco per rendere unico questo hairstyle. Delle delicatissime onde appena accennate sulle punte daranno un movimento che ricorda lo stile vintage, mantenendo però la naturalezza della chioma. Per una sposa che vuole brillare, un accessorio evidente nella parte posteriore della testa, che si intravede dopo il ciuffo.

acconciatura sposa capelli corti
Sposa caschetto liscio accessori (Fonte IG: @elvanyilmazstudio) – Cambiotaglio.it

Nessun movimento e massima semplicità. Un caschetto corto liscio è un’altra delle opzioni più chic tra cui scegliere. Nessun grande cambiamento rispetto al look che utilizzate quotidianamente, per una sposa che non ama gli eccessi e vuole risultare più naturale che mai seguendo la filosofia del “less is more”. Un dettaglio prezioso sarà sufficiente e farvi diventare la sposa perfetta.

acconciatura sposa capelli corti
Pixie cut acconciatura e strass (Fonte IG: @careofloella) – Cambiotaglio.it

Chi lo dice che con un pixie cut non si possa ottenere una vera acconciatura da sposa? Lo dimostra questa ispirazione, in cui le ciocche più lunghe dei capelli vengono fermate arrotolandole su se stesse per creare dei punti di volume. Le rasature sulla nuca restano visibili, mentre qualche strass qua e là rende questo hairstyle perfetto per l’occasione.

Continua a sfogliare la nostra raccolta per tante altre meravigliose ispirazioni dedicate alle spose dai capelli corti:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli corti ed è alla ricerca di un'acconciatura sposa

Vantaggi

  • I capelli appariranno diversi dal solito
  • Semplicità di realizzazione
  • Basta un accessorio per cambiare look

Svantaggi

  • Non è possibile realizzare acconciature troppo complesse