Una Over 40 ha una grande responsabilità, perché occorre insegnare alle neofite cosa significhi sfoggiare una chioma con grande stile! Proprio per questo non basta avere un bel taglio unito al colore dei capelli ideale, ma è necessario saper valorizzarne al massimo la vera bellezza. Questo è possibile compiendo un rituale particolare durante l’asciugatura. Piccoli gesti che determinano la riuscita del look.
Il primo consiglio è quello di eliminare l’eccesso d’acqua prima dell’asciugatura vera e propria. Infatti, bisogna agire con il phon nel momento in cui non sono più gocciolanti. Ciò è possibile tamponandoli delicatamente con un’asciugamano. Segue l’utilizzo del beccuccio per una piega liscia o comunque morbida, questo va posto in verticale, mai in posizione orizzontale. Inoltre, le ciocche non vanno asciugate insieme, ma divise in sezioni.
Questo permette una più efficace ed organizzata asciugatura, mentre la spazzola da utilizzare è quella rotonda, mai quella piatta, rischia di appiattire il look. Infine, ultimo trucchetto: meno passate, ma realizzate lentamente, ponendo lo strumento per l’asciugatura alla distanza di 1 cm dalla chioma! Soddisfatti questi gesti, ecco i look da non perdere.
Iniziamo con una folta chioma, si tratta di un castano intenso, ma che è ben distribuito su ciocche scalate a più livelli. Nonostante le sfrangiature siano ben evidenti, non si tratta di un’acconciatura aggressiva. La piega realizzata seguendo i trucchetti sopra esplicati, dona un effetto morbido molto naturale, l’obiettivo che dona a tutte le donne che decidono di sfoggiare un look semplice.
Passiamo a qualcosa di simile, ma che è apprezzato dalla vere amanti delle frange. Di recente va sempre più di moda quella classica, ma nella sua variante più leggera. Si tratta di una frangia sfoltita, la quale lascia lo sguardo intenso e luminoso senza appesantirlo. Anche qui ci sono sfrangiature sulle lunghezze. Questo stile dona un look fresco, sbarazzino, e non fa rinunciare ad una chioma importante.
Concludiamo con qualcosa di più corto, pratico ed ancora più leggero. Si tratta di una versione scalata internamente di Long Hair Bob. Questo dona alle donne mature che hanno un volto molto magro e senza rotondità in prossimità delle guance. Inoltre, essendo più corto contribuisce a snellire la figura, slanciandola ed allungandola verso l’alto. Insomma, altro che ritocchini e tacchi, si raggiunge il top con il taglio di capelli giusto!
Da come hai visto cara amica, non ci siamo limitate a dirti quali sono i tagli più in voga e che meglio donano ad una donna Over 40, perché i consigli della piega perfetta, sono vitali! E’ inutile avere un taglio da bellezza ultraterrena, se poi non lo sai trattare. Impara a prenderti cura di te con piccoli gesti. Dal lavaggio all’asciugatura, c’è un modo diverso di trattare la chioma in base all’età. Puoi osare con colori, tagli e look, ma ricorda che lo spessore, la corposità e la lucentezza del capello sono il frutto della tua manutenzione! Ecco il resto della Gallery di foto, ci sono tagli simili per farteli vedere in una luce diversa, e altri del tutto innovativi.