Capelli lisci senza l’uso della piastra. Scopri come mantenere la piega liscia durante tutta la notte

Liscia, ma senza piastra! Niente più serate da incubi: scopri una volta per tutte come mantenere la piega anche durante la notte

Quanto sono magnetici i capelli lisci? Sono sempre alla moda e super richiesti. Tutti i giorni vediamo sulle migliore passerele acconcaiture tiratissime e ordinate per mettere in risalto il viso e la figura.

Anche le ragazze più liscie spesso passano la piastra prima di uscire. Insomma, il liscio è proprio una mania, ma quanto è deficile da mantenere in piega? Basta un po’ di pioggia, di umidità, un allenamento o anche una lotta di cuscini ed ecco che la chioma ha già perso il suo ordine e splendore.

Capelli lisci senza piastra
Capelli lisci senza piastra – (Fonte IG: @komalbabu_) – CambioTaglio.it

Soprattutto, quando si dorme, i capelli tendono ad annodarsi ed è difficile evitare di usare la piastra prima di uscire.
Adesso, però, abbiamo finalemente trovato il metodo adatto per evitare che la tua chioma si sciupi durante la notte, ma anche durante il giorno.
Scopri come mantenere la piega liscia anche nelle notti da incubo!

Liscia, ma senza piastra! Niente più serate da incubi: scopri una volta per tutte come mantenere la piega anche durante la notte

Sappiamo tutti che il calore della piastra rovina i capelli e quindi è bene non abusarne. Il problema, però, è che la notte non aiuta e la chioma tende a perdere di splendore e di ordine durante la notte. Come fai a riunciare alla piastra, quando ti sei rigirata mille volte nel letto?

Finalmente sappiamo come fare per mantere la piega liscia durante la notte. I tuoi capelli saranno spendenti e lisci come spaghetti durante tutto il giorno e non ti servirà più la piastra.
Scopri quello che ti occorre e poi leggi il procedimento punto dopo punto.
La tua chioma sarà più forte e ordinata senza essere danneggiata dal calore!

Occorrente:

  • Elastici
  • Spazzola
Capelli lisci senza piastra
Capelli lisci senza piastra – (Fonte IG: @baliqueofficial) – CambioTaglio.it

Procedimento:

1) Dopo aver fatto la doccia, spazzola i tuoi capelli in modo delicato. Quando la chioma è bagnata è più fragile e quindi tende a spezzarsi più facilmente. Parti dalle punte e poi sali piano piano verso le radici.

2) Fai la riga ai capelli e poi legali con un elastico in una coda bassa posta sul lato. Poi prendi un altro elastico e posizionalo sotto di qualche centimetro rispetto al primo.
Esegui lo stesso passaggio per tutte le tue lunghezze. Ciò eviterà che i tuoi capelli si vadano ad annodare e muovere durante la notte.

3) Lascia asciugare e poi sciogli la tua chioma. Ecco l’effetto liscio che hai sempre desiderato senza l’utilizzo di calore!

Puoi seguire questo procedimento sia di giorno che durante la notte. Nel primo caso ti conviene seguire il tutorial con i capelli bagnati, mentre per la sera puoi anche eseguirlo con la chioma asciutta.

Se non hai capito bene dove e a che distanza posizionare gli elastici, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube.
Saluta una volta per tutte la tua piastra e dona una nuova vita alla tua chioma!

Leggi anche

Vantaggi

  • Potrai dormirci anche la notte. La coda fatta di lato non ti darà noia
  • Eviti l'uso di calore, quindi i tuoi capelli diventeranno più sani e forti

Svantaggi

  • Se i tuoi capelli sono ricci, dovrai comunque utilizzare la piastra