Anna Oxa è senza dubbio una delle cantanti più di successo in Italia. Ma l’avete mai vista da giovane? Tutta un’altra persona.
Un delle cantanti più iconiche d’Italia è sicuramente lei, Anna Oxa. La carriera della Oxa è davvero lunghissima e nel corso degli anni sono molti i premi che che riuscita a conquistare. Dagli anni Settanta, gli anni un cui ha iniziato a farsi conoscere, fino ai giorni nostri il suo aspetto si è trasformato radicalmente, ma quel che è certo è che non ha mai perso il suo fascino e il suo carisma scenico decisamente fuori dal comune.
Ma vi ricordate com’era Anna Oxa agli esordi? Chi l’ha seguita da vicino per tutta la sua carriera ricorderà che la Oxa è sempre stata famosa per il suo fascino indiscutibile e per i suoi lineamenti assolutamente perfetti. Una bellezza stratosferica che non si può fare a meno di notare quando si guardano le sue vecchie foto. E quella che vi proponiamo oggi è di certo una di queste.
Anna Oxa, ecco com’era agli esordi: bellezza incredibile
In una vecchia foto risalente al 1978, Anna Oxa appare molto diversa da come siamo abituati a vederla. La cantante porta infatti capelli cortissimi e nero corvino oltre a un makeup molto marcato e “rock” in pieno stile David Bowie. Uno stile che ha messo in luce il suo carattere forte e deciso di cui ha sempre dato prova con il passare degli anni.
Oggi la Oxa vive in Svizzera, circondata dalla natura, e non potrebbe essere più felice della scelta fatta. “Stare nel movimento della natura è essenziale per stare nel processo creativo”, ha detto in una intervista. Anna ha rivelato di essere sempre stata attratta dalla natura, fin da quando era una bambina, perché con lei sente una sorta di fusione. nella natura, ha detto la cantante, ” non c’è bisogno di inventarsi dei ruoli, avere modelli e non c’è alcuna forma di giudizio”, ha detto la cantante.
Anna ha poi espresso la sua personale idea di amore. “Per me, ci sono cose che vivi, comprendi e che poi non esistono più. I matrimoni sono stati parte di cose che vivevo in quel momento”. Per lei, due persone possono creare una vita insieme e vivere intensamente, ma molte volte (“quasi tutte”, a suo dire) “uno dei due serve per stimolare all’altro la fiamma persa dentro di sé”. E ha aggiunto, con grande saggezza: “L’amore è il profumo di un fiore, l’acqua che scorre, la foglia attraversata dal vento”.