Ricci non definiti? Puoi dire addio alla chioma senza senso con il ‘Bowl method’: te lo spiego in 1 minuto

C’è una tecnica fenomenale che sta spopolando sul web, il “bowl method” permette di dare definizione ai capelli rendendo i ricci perfetti: ecco come si fa

Ci sono tantissime donne che quotidianamente combattono una battaglia quasi persa. Quella con la “forma” dei capelli, che risultano totalmente indisciplinati. Esistono alcune tipologie di chioma infatti, che sembrano non seguire una piega ben definita. Capita di ritrovarsi ad avere a che fare con capelli che non sono lisci, ma neppure ricci, che si presentano gonfi e senza senso. Per chi per natura ha i capelli mossi dovrebbe essere più semplice asciugarli e dare una definizione. Eppure, al contrario, talvolta non bastano neppure i prodotti specifici e le diverse tecniche di asciugatura (come il diffusore) per ottenere un risultato soddisfacente.

ricci definiti tutorial
Ricci definiti con il “bowl method” – Cambiotaglio.it

Se il problema della piega vi crea tormento, non dovete disperare. Sono tante le proposte che arrivano oggi dal mondo del web. Influencer e blogger propongono le loro trovate “casalinghe” per risolvere i piccoli problemi che tantissime si trovano ad affrontare. Per quanto riguarda i capelli ondulati e ricci, hanno spopolato su TikTok diverse trovate, che miravano a renderli disciplinati e perfetti in modo del tutto naturale. Il più efficace però, è sicuramente il “bowl method“, che in semplicissimi passi, permettete di ottenere la chioma che avete sempre desiderato.

Prova ora il metodo perfetto per ricci definiti: non ti faranno impazzire mai più come prima

I capelli ricci sono favolosi, morbidi e voluminosi come una nuvola. Certamente, questo sarebbe l’obiettivo, ma spesso la fretta nello styling o gli agenti esterni li rendono molto diversi. É il momento di scoprire il perfetto trucco proveniente da TikTok che cambierà letteralmente la vita di tutte coloro che sono dotate di una chioma mossa. Abbiamo scelto di mostrarvi il tutorial semplice e chiaro della bravissima beauty blogger Carmen Kalos, che ha scelto di condividere con tutte la sua hair routine.

ricci definiti tutorial
Il tutorial del “bowl method” (Screenshot TikTok @carmenkalos) – Cambiotaglio.it

Se hai i capelli poco definiti fai così“, è il titolo che la tiktoker dà al suo video, in cui si mostra durante il suo procedimento di “bowl method”. Naturalmente l’ideale è partire dai capelli appena lavati, che saranno così già umidi. Il primo passo sarà riempire il lavandino di acqua tiepida. La chioma dovrà essere portata completamente in avanti. A questo punto si dovrà applicare un prodotto in crema disciplinante, possibilmente molto nutriente e specifico per i capelli ricci.

Per l’applicazione, si dovrà effettuare un movimento dalla radice verso le lunghezze a mani giunte, passando poi bene le dita tra i capelli. É il momento di immergere la testa nell’acqua, basterà lasciarla per qualche secondo. Sollevando la testa ancora con i capelli in avanti, si effettua un movimento di “scrunching“, ossia si stringono delicatamente le ciocche di capelli dalla punta verso l’alto, dando una forma ondulata. Ora la testa si dovrà piegare da un lato, portando da quel verso tutta la capigliatura e continuando a ripetere il movimento di “scrunch“. Si passa poi al lato opposto, ripetendo la stessa operazione.

Servirà adesso una piccola noce di gel, da applicare in modo delicato solo sulle punte. Con un panno in cotone o in microfibra, si tamponano i capelli ancora a testa in giù e nella stessa posizione si asciugano lievemente con il diffusore. Il risultato sarà incredibile: ricci così belli e definiti da sembrare appena uscite dal parrucchiere!

Per il tutorial completo guarda il video qui di seguito:

@carmenkalos Styling su capelli ricci #bowlmethod #capelliricci #curlyhair #tecnicadellabacinella ♬ BORN FOR THIS – Foxxi

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca un metodo per dare un aspetto disciplinato ai ricci

Vantaggi

  • I capelli non saranno più senza forma
  • I ricci saranno perfetti e definiti
  • I capelli saranno più morbidi

Svantaggi

  • Restare a testa in giù per tutto il procedimento