Se uno dei tuoi desideri in fatto di bellezza è quello di poter sfoggiare mani praticamente perfette, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo ben 5 trucchi che se seguiti alla lettera ti consentiranno di avere mani dalla pelle perfetta, ben curate e così morbide da fare invidia a tutti.
Come già detto, riuscirci è davvero semplice e non ti costerà che qualche minuto al giorno in cui prenderti cura di questa parte così importante di te. Il risultato sarà tale che ne rimarrai semplicemente entusiasta. Dopo aver visto qual è il rimedio per mani più lisce, ecco i trucchi per renderle più belle che mai.
Se sei tra coloro che puntano l’attenzione sulle mani, di sicuro avrai a cuore la bellezza delle tue. Dopotutto le mani hanno da sempre un certo fascino e sono sempre in vista durante il giorno. Perché, quindi, non farle risaltare al meglio?
Per riuscirci ci sono degli appositi trucchi che possono aiutarti ad intraprendere la strada corretta ovvero quella per mani lisce e davvero belle da vedere. Ecco, quindi, le semplici cose da tenere a mente per realizzare il tuo sogno.
Esfoliare le mani significa eliminare le cellule morte e dar modo alla pelle di rigenerarsi. Puoi compiere questa azione una volta a settimana o anche tutti i giorni (in tal caso usa un prodotto leggero). Ciò che conta è la costanza che alla lunga farà la differenza.
Così come il viso, anche le mani necessitano di idratazione. Dopotutto subiscono costantemente i vai cambi di temperatura e si muovono di continuo per consentirti di realizzare diverse azioni ogni giorno. Il minimo che puoi fare per il loro benessere è quindi quello di prendertene cura applicando una buona crema idratante. Ciò che conta è sceglierne una che sia a base di ingredienti sani e che quindi non faccia male in alcun modo alla tua (e loro) salute.
Spesso ti trovi ad usare prodotti aggressivi come saponi o detersivi. In questi casi, prendere l’abitudine di usare i guanti può essere un buon modo per preservare la pelle delle mani da agenti aggressivi. Un gesto che eviterà loro di seccarsi e che gli consentirà al contempo di restare morbide e con una manicure intatta.
Ora che arriva la bella stagione è più che mai importante far uso della protezione solare da applicare anche sulle mani. Solo in questo modo potrai preservarle da macchie o dall’effetto secco che spesso si presenta dopo prolungate esposizioni al sole. Prendere questa abitudine gioverà loro molto più di quanto immagini.
Per mani perfette e da ammirare, anche le unghie necessitano di cure. Ciò non vuol dire che devi sentirti costretta a portare lo smalto ma che dovresti preoccuparti di aver sempre unghie pulite, corte allo stesso modo e possibilmente sane. Se noti macchie, striature o simili è sempre bene farle vedere ad un dermatologo al fine di poter contare su delle mani invidiabili e senza problemi estetici (o di salute).
Ora che conosci i cinque trucchi per contare sempre su delle mani perfette non ti resta che iniziare a metterli in atto. Il risultato sarà così piacevole che vorrai da subito modificare in questo modo le tue abitudini.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…