Ormai da anni il caschetto sembra essere tornato di moda per non lasciarci più. Declinabile in diverse lunghezze e perfetto da portare sia liscio che ondulato sembra essere il taglio di capelli perfetto per apparire più giovani, più fresche, per darci un taglio con stile e per rinnovarsi senza stravolgere troppo la propria immagine. Un taglio che è sempre più scelto proprio per via delle tante possibilità di bellezza che offre e che per questo si rivela essere anche la scelta perfetta per chi ama cambiare come per chi pur restando uguale necessita di qualche piccola novità.
Ovviamente, quando si parla di capelli, anche il colore vuole la sua parte. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il colore perfetto per un pixie cut sbarazzino, ti sveleremo come scegliere il colore per un caschetto che ti caratterizzi al meglio e che ti faccia sentire sempre bellissima!
Quando si parla di caschetti, più che di colore si dovrebbe pensare all’effetto che si vuol dare allo stesso. Il segreto per un taglio che spicchi maggiormente e che sappia di nuovo consiste infatti nello scegliere per un colore netto ed in grado di portare luce al volto. In questo modo l’effetto ringiovanente sarà ancora più evidente e con esso anche quello in grado di farci apparire sempre sbarazzine e più fresche e riposate che mai.
In base al tuo colorito e ai colori che più ti si addicono potrai quindi puntare su un biondo platino se sei più una da biondo o al total black. Due colori agli opposti ma ugualmente in grado di farti apparire sempre al meglio donando decisione e carattere ad ogni tuo look. Quanto alla lunghezza, questi due colori si abbinano perfettamente a caschetti super corti o di lunghezza media. Sopratutto se applicherai un effetto gloss sulla chioma per renderla lucida come non mai.
Caschetti color cioccolato o castano in tutte le sue varianti vanno invece bene per chi desidera aggiungere al nuovo taglio anche una bella frangia e a chi ha già in mente di far allungare il tutto. Infine, non va dimenticato il colore dell’anno che è il viva magenta, perfetto ad ogni lunghezza purché l’intento sia quello di farsi notare e di apparire sempre al meglio in ogni occasione. Anche in questo caso vanno bene sia l’opzione con che senza frangia.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…