Spesso chi cerca tagli di capelli per fronte alta si lascia andare ad una scelta standardizzata, cioè fare la frangia dritta e piena, non rendendosi conto che in realtà può aggravare la situazione! Avere una caratteristica del genere è fonte di bellezza che non va “nascosta”, ma valorizzata in maniera opportuna. Per cui cara amica, se hai un cervello ricco di materia grigia contenuto in una fronte ampia e larga, devi sapere che la frangia in questione… ti sta malissimo! E chi invece ha un visino piccino, ma una fronte un po’ alta e stretta?
Diciamo che in questo secondo caso, la scelta è differente. Si può optare per un look più classico, ma dalle mode degli ultimi anni è ormai chiaro che la bellezza vera è quella con irregolarità! Per cui consigliamo alle prime di fare frange “sfrangiate”, irregolari e con delle aperture, sia che sia al centro che nei laterali. Alle seconde di creare volume in cima e di prediligere frange con un’attaccatura abbastanza alta. Esploriamo la bellezza dei look più amati del momento!
Iniziamo da una scelta che piace a tantissima ragazze perché incredibilmente sensuale e pratica al tempo stesso. Si tratta di un taglio lungo, arriva fin sotto il petto, con delle scalature lungo le punte. Quindi, non incorniciano il viso, ma creano movimento e dinamicità. Alla sommità abbiamo una frangia dall’attaccatura alta e aperta centralmente. Questa soluzione è adatta ad entrambe le tipologie di frange, è una chicca che dona e rende il volto luminoso!
Passiamo a qualcosa di diverso, più spicy e leggermente voluminoso, un taglio midi! Questo look arriva fino al petto, non va oltre, ed è contraddistinto dalla presenza di una chioma scalata e con volume in cima. In questo caso l’attaccatura della frangia è alta, ma è resa molto irregolare. Infatti, per quanto sia piena, non è dritta. E’ proprio questa struttura a conferire leggerezza e freschezza nonostante si tratti di una frangia più consistente.
Continuiamo sempre con un taglio midi, ma che presenta una commistione con un look chiamato Butterfly, il cosiddetto taglio a farfalla. Le punte sono come ali di farfalla, svolazzanti perché sfrangiate, e vanno ad incorniciare il viso. Questa però è una versione riadattata, perché comunque le punte vanno verso l’interno, e sono un tutt’uno con le curtain bangs. Si tratta di ciuffi che stanno alla sommità, rendono il look interessante. Sono un’alternativa alla frangia vera e propria, e seguono la riga laterale di questa chioma bionda.
E se non si vuol fare la frangia? Va benissimo! Chi ha la fronte alta non deve per forza fare questa scelta, soprattutto se la trova scomoda o non si sente a proprio agio. L’altra alternativa alle proposte sopra esplicate, è quella di spostare innanzitutto la riga. Va portata lateralmente, e a questa gli si può associare un ciuffo lungo, il quale è molto sensuale. Rende lo sguardo intrigante, e si adatta a qualsiasi lunghezza di capelli.
Concludiamo con chi non resiste alla bellezza del taglio più alla moda di sempre, l’Hair Bob! E’ il look più richiesto per la sua praticità, ma anche per l’adattabilità: riesce a stare bene a tutte. Infatti, anche in questo caso, se non si vuol fare frangia, curtain bangs, ciuffo lungo, e così via, si può optare per un ciuffo corto che segue la scalatura, seppur piccina, del resto delle ciocche. Questa soluzione sta benissimo a chi è piccina di statura e vuole snellire la figura.
Segui i consigli che ti abbiamo riportato, perché è vero che le mode sono destinate a cambiare, ma devi pur sempre scegliere ciò che ti rende bella e sicura di te. Quindi, trovare la frangia giusta non è poi una cosa così scontata. Affidati a professionisti del capello che sanno valorizzare il tuo sguardo, diffida da chi ti propone un taglio standardizzato solo perché è più semplice da realizzare! Così, abbiamo selezionato una Gallery di foto che può darti la giusta ispirazione, soprattutto nel trovare ciò che più ti piace e ti fa sentire a tuo agio.