Viso lucido in foto, non piace a nessuno! Trucchetto micidiale per evitare il problema, sarai perfetta

Stanca di apparire sempre con il viso lucido in foto? Grazie a queste dritte, da oggi, non sarà più un problema!

Apparire al meglio in foto, così come in video, è ormai uno degli obiettivi della maggior parte delle persone. Per quanto ci si sforzi di dare sempre il meglio di sé, truccandosi e sistemando i capelli al meglio, a volte si mettono in mezzo dei particolari che rischiano di rovinare tutto. Uno tra questi e, probabilmente il più temuto, è quello del viso lucido in foto. Quando accade, infatti, l’immagine non risulta mai come la si vorrebbe e si finisce con il provare un disappunto al quale non si sa come porre fine.

stop viso lucido in foto
stop viso lucido in foto (cambiotaglio.it)

Se ti è capitato almeno una volta di trovarti in una situazione simile, sai sicuramente come ci si sente e sarai più che mai felice di sapere che esiste una soluzione al problema. Per dirla tutta, ci sono più trucchi che puoi mettere in atto al fine di evitare il viso lucido sia in foto e in video che nella vita di tutti i giorni. Dopo aver visto come rimediare ai brufoli che appaiono sempre nei momenti meno opportuni, oggi scopriremo quindi come dire addio all’effetto lucido tanto temuto e odiato.

Viso lucido in foto addio: ecco i trucchi per apparire sempre al top

Il problema del viso lucido è legato ad un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole della pelle. Si tratta di un fattore che può dipendere dalla genetica come da un disturbo ormonale ma che in ogni caso è possibile alleviare se non addirittura sconfiggere.

stop viso lucido in foto
stop viso lucido in foto (cambiotaglio.it)

Per riuscirci, però, è importante mettere a punto alcune piccole strategie che una volta apprese dovranno diventare parte integrante della tua routine. Agendo in questo modo potrai farti scattare foto senza più l’ansia di scoprire un effetto lucido indesiderato.

Detergi la pelle in modo delicato

Spesso, quando si ha la pelle grassa, si pensa erroneamente che “seccandola” con prodotti aggressivi si può risolvere il problema. La verità è che in questo modo si va a distruggere il film lipidico protettivo che verrà subito ricostituito. Come? Attraverso la produzione di altro sebo. Un circolo vizioso che è meglio evitare optando invece per prodotti leggeri e delicati e il cui scopo sarà al massimo quello di detergere o di regolare la situazione della pelle.

Effettua delle maschere adatte al tuo tipo di pelle

Le maschere di argilla aiutano a riequilibrare la pelle. Ciò significa poter contare su un viso meno lucido e più propenso a ricevere trattamenti di bellezza e sessioni di make up. Per un buon risultato puoi effettuare queste maschere un paio di volte a settimana. Il risultato sarà indubbiamente piacevole e ti aiuterà a rendere la tua pelle meno grassa in modo naturale.

Rinfrescare spesso la pelle

La produzione di sebo (come vediamo spesso quando si parla di capelli) aumenta con il calore. Un buon modo per evitare la pelle lucida in foto è quindi quello di rinfrescarla spesso. Puoi farlo del ghiaccio se sei in casa o con delle salviette rinfrescanti quando sei fuori. Anche una bottiglietta d’acqua fresca da tamponare sulla pelle di tanto in tanto (facendo attenzione a non bagnarla) può fare la differenza.

stop viso lucido in foto
stop viso lucido in foto (cambiotaglio.it)

Questi tre semplici trucchi sono già in grado di fare la differenza. Se hai in mente una giornata in cui scattare tante foto, però, ti sarà utile sapere che in commercio esistono salviette anti sebo da usare all’occorrenza. Inoltre optare per creme idratanti e trucchi opacizzanti è un bonus aggiuntivo che potrebbe esserti di grande aiuto. Ricorda, però, di partire sempre dalle cose semplici e di usare altri tipi di prodotti solo per le emergenze. Il risultato ti ripagherà prima di quanto immagini.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi odia il viso lucido in foto

Vantaggi

  • Dirai addio all'effetto lucido
  • La tua pelle apparirà più sana