Metà sciolti e metà legati, l’acconciatura che mette d’accordo proprio tutte: te la spiego in 3 mosse, sembrerai uscita da Pinterest

Il mondo dei social è l’ispirazione per l’acconciatura più bella del momento: chioma sciolta e legata insieme, per essere belle come le influencer

Il mondo dei social è ormai entrato a pieno titolo tra le fonti più autorevoli in ambito bellezza. Sarà capitato a tutte, almeno una volta, di catapultarsi nell’infinito pianeta dei video TikTok o in quelli di Youtube e Instagram alla ricerca dell’informazione e dell’idea giusta. Specialmente se si parla di capelli, un ambito in continua evoluzione che trova terreno fertile proprio su queste piattaforme. Sonno le ragazze della porta accanto a diventare vere e proprie muse ispiratrici grazie ai loro tutorial o alle proposte che interpretano a nel loro stile e che si diffondono a macchia d’olio.

acconciatura pinterest
Acconciatura tendenza Pinterest ‘half up half down’ – (credits @pinterest) – Cambiotaglio.it

Sono proprio le più apprezzate a diventare “virali“, imponendosi come un trend che non deve assolutamente sfuggire. Ecco allora che ci si cimenta ad imitare l’acconciatura più bella che sta spopolando in rete, proclamata “glamour” anche dalle influencer più note. É quello che accade anche su Pinterest, il social basato sulle immagini che riunisce milioni di utenti alla ricerca della foto giusta. Se siete alla ricerca dell’hairstyle di tendenza, avrete di certo spulciato le tantissime proposte che provengono da questa piattaforma, notando una catena di ispirazioni una più bella dell’altra. Oggi vi mostreremo come realizzare la più bella e popolare del momento.

“Half up half down”, il trend di Pinterest da realizzare in semplici passi: l’acconciatura che amerai

Uno degli hairstyle più amati del momento è semplicissimo ma dall’effetto assolutamente studiato. Si tratta del look “half up half down“, ossia quello che crea un mix perfetto tra capelli legati e capelli sciolti. Un’acconciatura casual ma raffinata, che si adatta a diverse lunghezze, da quella media sulle spalle a quella più estrema. Per la sua versatilità, questo stile si può sfoggiare in qualunque occasione o momento della giornata. Farete un figurone a scuola o al lavoro, come anche la sera per un cocktail in compagnia delle amiche. Per realizzarlo, seguiamo gli step di Krista Ros nel suo video TikTok.

acconciatura pinterest
Gli step dell’acconciatura (Screenshot TikTok @kristaros) – Cambiotaglio.it

Partiamo con i capelli sciolti e ben pettinati, lisci o, se preferite, con dei leggeri boccoli alla fine della lunghezza. Dopo aver tracciato una riga centrale, eseguiamo il primo step: selezioniamo una piccola parte frontale dei capelli (corrispondente al centro della fronte) e fermiamola in avanti con un elastico. Utilizziamo una noce di spuma per appiattire la parte superiore della capigliatura, tirandola bene indietro con l’aiuto di una spazzola. Continuiamo ad allisciare fino alla perfezione spruzzando un po’ di lacca e fermiamo in una mezza coda con un elastico.

A questo punto sciogliamo il ciuffo frontale e dividiamolo esattamente al centro. Con una piastra, diamo una forma alle due ciocche arrotondando la punta verso l’interno. Per un dettaglio in più, selezioniamo un piccolo ciuffo dalla coda e arrotoliamolo attorno all’elastico, fermandolo con una mollettina. Con qualche goccia di olio, diamo un finish brillante al look completo, soprattutto sulla parte sciolta della chioma. In qualche secondo l’hairstyle più amato di Pinterest sarà pronto per lasciare tutti a bocca aperta, vi sentirete in un batter d’occhio l’influencer che vi ha sempre affascinata!

Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito:

@kristaros Easy half up half down hairstyle #fy #fyp #hairtok #hairtutorial #hair #hairstyle #hairhack #hairtrends #transformation #fashiontiktok #style ♬ Players DKJ Remix – Danny Johnson

Particolari in risalto

  • Minima manualità con le acconciature

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare un hairstyle di tendenza su Pinterest

Vantaggi

  • Perfetta per qualunque occasione
  • Adatta a diverse lunghezze
  • Look casual