Frangia alla Audrey Hepburn, più stilosa che mai! Ti insegno i trucchetti per tenerla sempre al top

Frangia perfetta come quella di Audrey Hepburn? Non è un sogno, ecco come puoi fare

Audrey Hepburn è sempre stata famosa per la sua frangetta immacolata e curatissima. Eccola come riprodurla alla perfezione!

Difficile pensare a un’attrice più iconica di Audrey Hepburn per quanto riguarda lo stile e l’eleganza. La Hepburn ha cambiato più volte acconciatura nel corso della sua vita, ma è diventata famosa per la sua frangetta, che ha proposto in numerose versioni nel corso degli anni ma che ha sempre convinto i suoi fan.

audrey hepburn frangia
Audrey Hepburn, come realizzare una frangetta perfetta come la sua. Foto: Ansa – cambiotaglio

Come si può vedere dalle foto scattate all’epoca, Audrey amava seguire uno stile quasi geometrico nella realizzazione delle sue frangette. Non erano infatti mai né troppo lunghe né troppo corte e questo per mettere in risalto i suoi grandi occhi, resi ancor più magnetici dalle folte sopracciglia ad ali di gabbiano. Inoltre erano sempre estremamente lisce, senza mai un accenno di increspatura. Ma come fare per ottenere un risultato simile a casa nostra? Ecco qualche trucchetto molto utile.

Frangetta perfetta come quella di Audrey Hepburn: fai così

La prima regola che devi seguire per avere una frangetta sempre al top è asciugarla immediatamente dopo la doccia, anche se i capelli sono ancora molto bagnati. La tua frangia si asciuga più velocemente di quanto pensi e nel momento in cui inizia ad asciugarsi all’aria, ha già iniziato a prendere la forma naturale (e quindi non certo ordinata). Prima inizi lo styling, migliori saranno i risultati.

frangia audrey hepburn
Audrey Hepburn e la sua iconica frangetta: i passi per riprodurla al meglio. Foto: Ansa – cambiotaglio

Per pettinare la frangia utilizza una piccola spazzola rotonda con setole di cinghiale. Queste setole fitte afferrano ogni capello, permettendoti una messa in piega più facile e veloce. Ora è il momento del phon. Tieni l’asciugacapelli sopra la testa, rivolto verso il basso verso la fronte, e spazzola la frangia da un lato all’altro finché non si asciuga. In questo modo raccoglierai tutti i ciuffi di capelli e la tua frangia sarà bella dritta. Nel caso, dai anche una passata di piastra, che non guasta mai. Ricorda però di arrotolare le ciocche in fondo per dare alla frangia una forma più arrotondata.

Sarebbe meglio, inoltre, evitare di utilizzare oli o prodotti sula frangia dopo aver asciugato i capelli. Rischieresti di ungerli e questo, sulla frangia, si nota subito. Ultimo accorgimento: lava spesso i capelli, soprattutto la frangia: questa tende infatti a sporcarsi molto prima rispetto al resto della chioma.