Altro che estetista, metti lo smalto con questa tenica per principianti, la tua manicure sarà a prova di errore!

Applica lo smalto con la tecnica per principianti, le tue mani saranno bellissime, e pronte in pochissimo tempo, da provare!

Quante volte ti è capitato di avere lo smalto tutto rovinato? Le sbavature non si contano, i pezzi di colore che saltano qua e là sparsi ovunque, e le tue mani sono inguardabili! Dopo aver impiegato del tempo ad applicarlo, vedere un risultato così pessimo, è un guaio che farebbe innervosire anche le più pazienti. Così, abbiamo scovato una tecnica a prova d’errore. E’ perfetta per tutte coloro che hanno fretta e non sanno essere precise, ma hanno il desiderio di avere delle mani impeccabili.

smalto tecnica per principianti
smalto tecnica per principianti- CambioTaglio.it

La tecnica per applicare lo smalto che piace alle principianti ha innumerevoli vantaggi. Si tratta di un metodo così semplice, che anche i bambini sanno farlo! Anzi, sono proprio loro ad aver ispirato le beauty influencer a realizzare questo metodo. Innanzitutto, per avere delle belle mani occorre fare una manutenzione continua, e questo non significa saper applicare solo lo smalto. Soprattutto non equivale a dire ad avere le mani perfette in ogni occasione! Ci sono così tante cose da fare, e il tempo per la manicure viene meno.

Non ogni giorno, ma con costanza in base alle proprie necessità, è bene curare le unghie anche con prodotti naturali di facile reperimento e dal costo basso. Si può creare una miscela al Burro di Karité, prodotto noto per i suoi numerosi benefici. Fa bene alle unghie, ma anche alla pelle, ai capelli e se lo si applica unito ad un cucchiaino di olio d’oliva e due gocce di olio essenziale al limone, è un potente rinforzante per unghie.

Fatto questo trattamento, passiamo alla tecnica vera e propria, resterai senza parole!

Smalto, tecnica per principianti: le mani sono perfette!

Applicare lo smalto con la tecnica per principianti significa imparare un metodo che nei momenti di crisi e difficoltà è un salvagente! Infatti, questo nulla toglie alla bravura e alla professionalità di estetiste ed onicotecniche esperte che sono in grado di garantire la salute delle unghie con tecniche molto più complesse di Nail Art. Questa soluzione è l’ideale quando arriva un evento all’ultimo minuto, oppure non si vuole macchiare un vestito prezioso! Insomma, è adatta al caso, e cara amica non puoi lasciartela scappare!

smalto tecnica per principianti indicazioni
smalto tecnica per principianti- CambioTaglio.it

Se desideri avere queste mani, devi svolgere tutti i passaggi per avere delle mani pulite ed ordinate. Consigliamo a chi svolge le faccende domestiche e ha davvero poco tempo per starci dietro, una forma quadrata o leggermente arrotondata se si predilige un look più naturale. Mentre la lunghezza ideale è davvero breve. Infatti, superare di poco la punta delle dita, è la scelta migliore se ogni giorno si è indaffarate. In questo modo, non solo le mani saranno comode e renderanno agevole qualsiasi azione, ma lo smalto durerà di più.

Questo perché non si impiglierà ovunque, non si sbeccherà, e via dicendo. Così, in base a questi consigli dovresti limare le unghie con uno strumento non troppo aggressivo, e passare alla sgrassatura. Un goccio di aceto di vino bianco è il miglior sgrassante naturale che esista! Strofina con un dischetto di cotone che non rilascia pelucchi, e passa alla fase successiva. Questa consta nell’abbassare le cuticole con un bastoncino d’arancio. Appunto, non sei un’estetista, quindi non fare danni tagliando, limitati ad abbassare.

Adesso, arriva il bello, un trucco da vera maestra! Ti abbiamo già detto che per questa tecnica ci si è ispirati ai bimbi? Ebbene, forse non proprio loro, ma i ragazzini più grandi nei lavori artistici sono soliti ad utilizzare la colla vinilica a scuola. Preleva un po’ di prodotto, stendilo sulla zona di contorno alle unghie, e lascia asciugare. Puoi utilizzare il calore del phon per accelerare. Una volta diventato trasparente, passa lo smalto come fai sempre, ma questa volta senza avere la paura di andare fuori.

La ragione? Lo smalto in eccesso si elimina facilmente tirando via la pellicina di colla accumulatasi! E se rimangono residui di colla? Nessun problema, vanno via con un po’ d’acqua quando lo smalto sarà ormai asciutto e solido. Quindi, non spenderai soldi in prodotti costosi, ma ti basterà prendere un po’ di collo vinilica dall’astuccio di tuo figlio, ed il gioco è fatto!

Particolari in risalto

  • Le mani saranno impeccabili
  • Lo smalto non sarà mai sbavato
  • Si può attuare con qualsiasi colore e Nail Art

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi non sa mettere lo smalto

Vantaggi

  • E' una tecnica facile
  • Si attua in poco tempo
  • Non è un rimedio costoso

Svantaggi

  • Fare attenzione a non sbeccare lo smalto, comunque si tratta di un prodotto delicato
  • Evitare prodotti corrosivi che danneggiano la lucentezza delle unghie
  • Attenzione alle pellicine, se le si tira si possono contrarre infezioni