Quando la bella stagione arriva, inizia a diffondersi un profumo di “fiori d’arancio“. Sono sempre tantissime le spose che scelgono di celebrare il loro grande giorno durante la primavera, il periodo in cui le temperature diventano tiepide e il primo sole brillante si affaccia. I preparativi del matrimonio comportano sempre grande stress. Tra bomboniere, tavoli e portate, si finisce per avere ben poco tempo da dedicare al look. Le idee iniziano a scarseggiare, soprattutto in ambito hairstyle. Non sempre le proposte che il parrucchiere di fiducia mostra alla sposa vengono gradite ed inizia così la caccia all’acconciatura giusta spulciando tra social e riviste.
Quel che è certo che ogni donna che si avvicina alle nozze, le ha probabilmente sognate per tutta una vita e desidera perciò, che tutto sia perfetto. Questo significa anche sentirsi una vera principessa, con un hairstyle che possa esprimere al meglio la propria personalità e che faccia sentire pienamente a proprio agio. Le spose inoltre, bisogna ammetterlo, amano “spiarsi” l’un l’altra, seguendo un innato spirito di piccola competizione con le “colleghe” del periodo. Diciamo la verità, a nessuna piacerebbe ritrovarsi ad essere un “doppione” di qualcun’altra, che sia nel vestito, nei festeggiamenti o nell’acconciatura. Non resta allora che tuffarsi tra le nuove proposte che seguono i trend attuali e più innovativi.
Nel 2023 la sposa diventa moderna e fuori dagli schemi. Diciamo addio ai bun super laccati di un tempo, simili a delle vere e proprie sculture di pietra. Oggi assistiamo al proliferare di trecce di ogni genere, che si arrampicano sui capelli creando delle trame romantiche. Per la primavera, racchiudiamo nell’hairstyle la bellezza della natura, aggiungendo dei fiori dai colori tenui e delicati, che fanno pensare ad un pic-nic sotto il sole. Queste e tante altre sono le ispirazioni per le acconciature sposa della primavera 2023.
Un raccolto semplice e sofisticato, che guarda alla modernità con il suo stile casual ma assolutamente studiato. I capelli sono fermati morbidamente sulla nuca con uno chignon, mentre una treccia francese compare sul lato destro. Non manca un maxi-ciuffo ondulato che scende sul viso.
Anche in questo caso la proposta è un updo, essenziale e basico, quasi come se fosse fatto in casa appena svegliate. Il risultato è dolce e sensuale e proprio la sua semplicità lo rende così raffinato. Nessun dettaglio di troppo distoglierà l’attenzione dalla bellezza della sposa.
Essere una sposa non significa per forza esagerare. C’è chi, durante il giorno più bello, vuole tirare fuori tutto lo spirito bohémienne che la contraddistingue. Sarà sufficiente scegliere un semi-raccolto creato con dei torchon incrociati dietro alla testa, decorati da alcuni delicati fiorellini bianchi. Il resto della chioma resta sciolta e mossa sulla schiena.
Se amate le code, portatene una molto speciale nella vostra acconciatura da sposa. Questa idea davvero originale unisce il fascino delle trecce, che in questo caso creano una coroncina attorno alla testa, insieme ad un effetto “bubble“. La coda è infatti divisa in sezioni quasi sferiche, fermate a distanza regolare. Non mancano anche qui, dei romanticissimi fiorellini che doneranno quel tocco in più ad un’incantevole sposa primaverile.
Per chi nel suo grande giorno vuole davvero lasciare a bocca aperta, senza rinunciare a brillare come una stella, questa è l’idea giusta. Un trend amatissimo negli ultimi mesi, gli strass applicati anche sulla più semplice delle acconciature, sono in grado di renderla più elegante e originale che mai. Sicuramente nessuno avrà mai visto una sposa così prima d’ora.
Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni sposa primavera 2023 tra fiori, intrecci e tanto romanticismo. Sposo e parenti rimarranno a bocca aperta.