Andare dal parrucchiere ogni volta che spunta un capello bianco o tutti i casi in cui percepisci la tinta come spenta, non è salutare né per il cuoio capelluto né per le tue tasche! Affidarti ad un professionista di fiducia va bene, ma essere la principale fonte di benessere per la tua persona è la cosa migliore che tu possa fare. Non hai bisogno di chissà quali doti, devi prendere gli accorgimenti giusti per mantenere vivo il colore dei tuoi capelli. C’è un rimedio che non ti aspetti, ma che può in maniera pratica e veloce, risolvere ogni problema!
Quando si cambia colore di capelli o semplicemente si fa sempre la stessa tinta, è necessario essere a conoscenza del metodo migliore, con il rimedio giusto, per mantenere vivo il colore, soprattutto tenendo conto della salute fisica della donna che prende la scelta. Se si attua una decolorazione cutanea, cioè si attua quel processo chimico che schiarisce i capelli di sottotoni per poi applicare la tinta, non si può dopo solo una settimana ritrattare i capelli, si commetterebbe un guaio che li farebbe cadere!
Devono passare come minimo 4 settimane dopo il trattamento, anche per non garantire la comparsa delle barrature. Cioè accumuli di colore, come se gli strati delle tinte si accavallassero rendendo i capelli “effetto striato. Mentre se si attua una decolorazione moda o classica, che è sfruttata per colorazioni più “strong”, come il platino, sono necessarie 6 settimane di stop.
Allora, conosciute questa informazioni di vitale importanza per la salute, sorge spontaneo chiedersi come gestire la situazione?
Ciò che consigliamo è un’attività di manutenzione che permette alla donna, in totale autonomia, di gestire la condizione del capello. Non costa molto, diciamo che l’investimento vale la pena farlo, soprattutto se in gioco c’è la salute e la bellezza di ognuna. Restare deluse dopo aver ottenuto il colore dei sogni, o peggio danneggiarlo con le proprie mani, è qualcosa che dispiace e non poco. Soprattutto sapere che la soluzione è più semplice del previsto, sbalordisce.
Innanzitutto bisogna riconoscere che lavare troppo spesso i capelli non fa bene, sia che si abbia la tintura che no. La chioma corta, media o lunga, va idratata e nutrita con maschere ad hoc, non serve necessariamente spendere chissà quanti soldi in prodotti costosi. A volte, è proprio nei prodotti di Madre Natura, cioè ingredienti naturali, che si trova il benessere tanto ricercato. Per cui dopo aver fatto le giuste premesse, bisogna acquistare quei prodotti giusti che permettono i mantenere il colore.
Il trucco sta nell’utilizzare shampoo e conditioner tonalizzati del colore fatto! Ebbene, sono la tecnica meno drastica e difficile da attuare per ottenere un colore luminoso a lunga durata. Ovviamente, il conditioner è quell’alleato che permette di districare i capelli, non li nutre, ed in questo caso favorisce la tenuta del colore.
Infatti, consigliamo anche di provare una maschera almeno una volta al mese, perché come già detto, è la soluzione che nutre più efficacemente i capelli. Quindi, lava i capelli nel modo giusto, qui risiede il segreto per non spendere e spandere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…