Capelli gialli, è solo colpa di questa brutta abitudine. Smetti subito e un giorno mi ringrazierai

Scopri qual è l’errore che non dovrai fare mai più se vuoi dire addio ai capelli gialli.

Ci sono persone a cui stanno bene tutti i tipi di colorazioni e che anche a fronte di capelli ingialliti riescono ad apparire sempre al massimo. Se non è il tuo caso e sei stanca di un incarnato reso più spento da capelli che hanno assunto un colore poco gradevole, sappi che molto probabilmente è tutta colpa di un errore che commetti spesso.

errore piastra capelli gialli
errore piastra capelli gialli (cambiotaglio.it)

Se hai capelli decolorati, infatti, dovresti prendertene cura al meglio evitando alcuni errori che possono comprometterne struttura e qualità. Si tratta infatti di capelli più fragili e che per questo necessitano di più cure. E, sopratutto di accorgimenti da mettere in atto ogni qual volta procedi con lo styling. È proprio in questa fase, infatti, che rischi di commettere un errore in grado di renderli ancora più gialli. Errore che oggi ti sveleremo al fine di poterlo accantonare una volta per tutte. Dopo aver visto come risolvere i problema dei capelli gonfi anche dopo la piastra, ecco quindi l’errore che dovrai smettere di fare per dire davvero addio ai capelli gialli.

Evita questo errore e dirai addio ai capelli gialli

Sappiamo tutte che quando si decolorano i capelli è molto importante usare sempre prodotti di qualità e che sappiano mantenere al meglio il colore applicato sugli stessi. Con il tempo, infatti, i capelli tendono ad ossidarsi e ciò può portarli ad ingiallire più facilmente.

errore piastra capelli gialli
errore piastra capelli gialli (cambiotaglio.it)

A compromettere ogni cosa, però, c’è in particolare un errore che probabilmente fai sempre senza accorgertene ma che volta dopo volta rischia di danneggiare e decolorare maggiormente i tuoi capelli fornendo loro quell’effetto ingiallito ma che si sposa con il tuo incarnato.

Stiamo parlando di come usi la piastra. Questo strumento, indispensabile per farti ottenere una chioma liscia o con onde praticamente perfette funziona infatti attraverso il calore. E, proprio quest’ultimo, si rivela in grado di rovinare maggiormente la struttura dei tuoi capelli. Se per far prima sei solita usare la piastra alla massima potenza, sappi dunque che stai commettendo un grandissimo errore.

Per evitare che i tuoi capelli si ingialliscano dovrai quindi cambiare modo di usare la tua piastra. Le mosse giuste da compiere? Per prima cosa dovrai usare sempre un termo protettore da applicare con maggior cura sulle lunghezze. Detto ciò dovresti usare la piastra ad una temperatura bassa. Per far sì che il risultato sia comunque ottimo ti basterà prendere sempre piccole ciocche e passare la stessa molto lentamente. In questo modo l’effetto finale sarà lo stesso ma preservando la colorazione dei tuoi capelli ed evitando quell’effetto giallo che tanto detesti.

errore piastra capelli gialli
errore piastra capelli gialli (cambiotaglio.it)

Aggiungendo a tutto ciò l’uso di shampoo e balsamo in grado di ravvivare e preservare il colore potrai godere di una chioma sana, bella e in grado di far risaltare il tuo incarnato come giusto che sia.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha i capelli gialli

Vantaggi

  • Il colore dei tuoi capelli durerà più a lungo
  • Direai addio all'effetto giallo sui capelli