Capelli brillanti come quelli fatti dal parrucchiere? Questi trucchetti ti regaleranno grandi soddisfazioni

Non stai ottenendo lo stesso risultato del tuo parrucchiere? TI sveliamo cosa aggiungere alla tua routine di bellezza.

Quando ci rechiamo dal parrucchiere sappiamo che usciamo dal salone con una chioma stupenda, fresca e brillante. Un risultato che però scoprite ben presto che non riuscite a replicare una volta tornate a casa.

come ottenere capelli da pro
come ottenere capelli da pro – Cambiotaglio.it 09032023

Nonostante utilizziate ogni singolo prodotto sul commercio, non siete in grado di riprodurre lo stesso effetto liscio e vibrante. Ma niente paura. Infatti vi sveliamo qualche fantastico trucchetto che può aiutarvi a prendervi cura della vostra chioma e soprattutto avvicinarvi il più possibile al risultato del vostro parrucchiere.

Consigli per ottenere un’acconciatra da parrucchiere

Prima di tutto i professionisti seguono un preciso regime di lavaggio. Magari ve ne siete già resi conto, ma tendono a ricorrere a due tipologie di shampoo. Questo aiuta ad eliminare qualsiasi residuo di sporco. DI solito questo non produce molta schiuma perché sta lavorando per disgregare tutte queste particelle. Il secondo shampoo invece ha il compito di detergere il cuoio capelluto, lasciandolo libero dallo sporco e prodotti in eccesso che possono essere rimasti dopo il primo shampoo.

come ottenere capelli da pro
come ottenere capelli da pro – Cambiotaglio.it

Un altro passaggio effettuato dai professionisti riguarda il trattamento che contribuisce a riportare i capelli al loro antico splendore. Ovviamente il trattamento cambierà in base alle esigenze personali e alla situazione delle propria chioma, a prescindere che questa abbia bisogno per esempio di idratazione o proteine. Otterrete quindi delle ciocche sane e lucenti. I trattamenti inoltre si fissano nel capello e continuano a proteggerlo anche dopo la visita dal parrucchiere, ma se seguite con un trattamento a casa potete mantenere il vostro aspetto sano per tutto il tempo tra un appuntamento e l’altro.

Non sempre l’aria calda apporta benefici alla chioma. Infatti avrete notato che a volte il parrucchiere tende ad utilizzare dell’aria più fredda per asciugarvi i capelli. Questo è possibile grazie al fatto he i phon professionali sono dotati di un pulsante di raffreddamento. Se abbinato a spazzole professionali e a una tecnica esperta, si viene a creare un aspetto liscio e lucido.

Un altro elemento importante per ottenere un risultato da pro riguarda l’utlizzo delle spazzole. Ognuna svolge un compito ben preciso quindi bisogna utilizzare quella giusta durante la spazzolatura, il districamento e l’asciugatura. Ovviamente meglio optare per le spazzole tradizionali perché più robuste ed efficaci. Ogni spazzola quindi ha uno scopo diverso ed è più adatta a un determinato tipo di capelli. Se utilizzare la spazzola sbagliata potreste danneggiare ulteriormente i vostri capelli.

Infine è estremamente importante applicare i prodotti nelle zone dove volete ottenere il risultato. Quindi se desiderate maggiore volume nella zona superiore,  non dovete fare altro che applicare quel specifico prodotto nell’area alta del capo. Se invece desiderate ottenere delle punte super lisce, allora utilizzare della crema lisciante concentrandovi sulle punte. Ricordate però che i prodotti funzionano solo dove vengono applicati. Il punto in cui desiderate ottenere il risultato è quello in cui dovete posizionare il prodotto.

@teamkolor_parrucchieri Perché quando asciugo i capelli a casa non sono così lucidi come dal parrucchiere? Ti spiego #neiperte #hair #hairstyle #capelli #parrucchieri #olmi #treviso ♬ suono originale – Teamkolor