Le ragazze con viso oblungo devono arrotondare! 15 foto ti tagli di capelli per viso lungo, ecco come fare

I tagli di capelli per chi ha un viso allungato sono originali, ma devono soddisfare un principio: arrotondare! E’ facilissimo, ecco come.

Trovare tagli di capelli per chi ha un viso allungato non è un problema come voglio far credere. Si tratta di soddisfare alcuni principi, ed il gioco è fatto. Soprattutto questa tipologia di fisionomia può osare con la presenza di scalature in prossimità delle guance. E’ un’opzione che non hanno tutte, specialmente chi ha un viso tondo. Per cui ottenere un effetto particolare, ma senza troppe ansie, è possibile. L’importante è sentirsi in primis in pace con sé stesse!

Presentiamo quindi tutti i look che si possono ottenere. L’accortezza è riempire nella zona guance con scalature, ed anche alla radice. Si può scegliere anche un taglio cortissimo, e lo si può fare perché aggiunge laddove manca. Ecco tutte le ideuzze che ti proponiamo si sperimentare, la bellezza la devi prendere con coraggio, è solo tua!

tagli di capelli viso allungato lungo castano
tagli di capelli viso allungato (Credits: @vlasyhrabal)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look abbastanza gettonato, un taglio lungo con scalature sulle punte ed un ciuffo frangia che riempie. Questa soluzione è perfetta per chi ha un viso allungato ed ha una fronte ampia e larga. Quindi, in questo caso è meglio riempire nella zona superiore, non per forza anche in quell inferiore. Il look rappresenta il giusto compromesso per chi vuole mantenere una certa femminilità.

tagli di capelli viso allungato midi fucsia
tagli di capelli viso allungato (Credits: @vlasyhrabal)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di totalmente differente, tra i tagli di capelli per viso allungato c’è senza dubbio la presenza di colorazioni alternative. Quante volte ci si è annoiate per la scelta del look? Il magenta, viola, rosa, gold rose, sono tutte tinte che si diversificano dalla massa. Ogni tanto cambiare in modo un “po’ folle” dona nuova energia e voglia di fare. E’ un taglio midi semplicissimo, scalato sulle punte ma con ciuffo e riga laterale. Soluzione perfetta per chi non vuole scalare e desidera lo sguardo libero e luminoso.

tagli di capelli viso allungato lungo con frangia a tendina
tagli di capelli viso allungato (Credits: @vlasyhrabal)- CambioTaglio.it

Continuiamo con qualcosa di ancora più gettonato, un taglio lungo con frangia a tendina. Per chi non lo sapesse questa soluzione permette di modificare il look soltanto spostando la riga. Infatti, è possibile avere sia questo risultato, che quello di un ciuffo pieno e laterale. La scelta è personale, ma quello che consigliamo è che in entrambi i casi si rivela la soluzione giusta per chi desidera qualcosa di adatto, ma che vuole al tempo stesso cambiare in base alla giornata!

tagli di capelli viso allungato Pixie grigio
tagli di capelli viso allungato (Credits: @vlasyhrabal)- CambioTaglio.it

Non possiamo non chiacchierare sulle bellezza del Pixie Cut. Il taglio a folletto più famoso di sempre rientra tra chi non sa quale scegliere tra i tagli per viso allungato, e vuole cambiare. La soluzione è perfetta perché riempie decisamente la zona centrale. Inoltre, la presenza della scalatura in cima e la frangia corta soddisfano del tutto i dettami di chi ha questa fisionomia. E’ senza dubbio un look alternativo, quindi piace a poche, ma dona alla grande!

tagli di capelli viso allungato Pixie frangia lunga
tagli di capelli viso allungato (Credits: @vlasyhrabal)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una versione di Pixie Cut con ciuffo laterale che piace a più ragazze. Appunto è uno stile meno strong, ma sempre di carattere. Si tratta di un taglio con la presenza di un ciuffo ampio, lungo, sfrangiato e laterale. Sta benissimo a chi ha questa fisionomia, dona originalità ed un pizzico di pepe. Quindi, cara amica, se vuoi essere spicy ed alternativa, provalo almeno una volta nella vita, non te ne pentirai!

Chiaramente dalle descrizioni riportate avrai potuto constatare che al di là dei dettami che servono per rendere più rotondo il viso, occorre tenere conto del fatto che ognuna ha i suoi gusti personali. Unire in una combo pazzesca taglio e colore può rivoluzionare per intero un look. L’importante è controbilanciare e porre in essere i giusti accorgimenti. Di seguito ti riportiamo una Gallery di foto con soluzioni simili, ma anche totalmente diverse. L’obiettivo è quello di “farsi l’occhio”, scegliendo ciò che piace e che sta bene addosso.

Particolari in risalto

  • Si può osare con le pieghe
  • Non c'è limite all'utilizzo dei colori
  • Le sfrangiature al punto giusto sono la miglior soluzione

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso oblungo

Vantaggi

  • Il viso appare subito più dolce
  • Gli occhi sono in primo piano
  • La figura diventa del tutto più armonica

Svantaggi

  • Evitare righe centrali ed appiattimento dei capelli
  • Sconsigliato avere la fronte scoperta
  • Non sfrangiare sulle guance è un errore, mai tagli dritti in quel punto