Cara amica, se ti hanno detto di “smussare” il carattere perché ha gli angoli un po’ troppo “acuminati”, e tu hai deciso di fare un Hair Bob sfrangiato, sei una bomba! Non ascoltare che non ti accetta così come sei, sei una donna, ricorda che puoi tutto, anche essere con le ovaie di traverso! Se la persona che ti sta accanto non è abituata a questi tuoi humor, lasciala perdere, troverai chi saprà apprezzarti, nel frattempo fai un caschetto!
Questo taglio è particolarissimo perché è un’evoluzione dell’Hair Bob più gettonato, ma è come se fosse “frastagliato”. Ricco di scalature e sfrangiature, dona volume, robustezza e movimento al capello, senza applicare volumizzati! Se hai un viso regolare, triangolare o poco pieno in prossimità delle guance, quindi anche a cuore, fallo, ti starà d’incanto! Snellisce anche la figura.
Iniziamo proponendolo mediante questa foto con una lunghezza importante. Infatti, può essere realizzato su un long Bob, l’importante è che si vada a riempire nel punto giusto, cioè ai laterali ed in cima. Inoltre, la lunghezza non deve andare oltre il collo, perché altrimenti si passerebbe ad un taglio midi, ed in questo caso parliamo di caschetti. Slancia la figura anche se copre il collo, e permette al tempo stesso di realizzare code e acconciature semplici.
Passiamo ad un look inizio anni Duemila, le mode ritornano sempre! Questa scalatura interna è un colpo d’occhio, rivoluziona lo stile di questo taglio. Lo rende morbido, sensuale e pieno al tempo stesso. Infatti, è perfetto per chi deve riempire la zona centrale, perché ha un’eccessiva magrezza, oppure ha una fronte alta e ampia in larghezza. Sta benissimo con i capelli ricci, ma anche chi ha una piega naturalmente mossa lo porta con stile. Se sei liscia, avrai quel movimento che serve a darti dinamicità, senza spuma o lacca!
Concludiamo con una versione del taglio in versione micro, cioè ultra piccina! Stiamo studiando le tre possibili lunghezze, e questa è senza dubbio quella che viene abbracciata dalla nicchia, cioè pochissime ragazze. La frangia corta ed irregolare è una chicca da non lasciarsi scappare. Inoltre, c’è un effetto molto particolare, schiarire la parte inferiore e scurire la superiore, si tratta di una tecnica di hair contouring. Questa impostazione è perfetta per chi ha un viso allungato!
Da come hai potuto constatare dalle diverse descrizioni apportate, si tratta di un look molto amato. Personaggi famosi e non lo richiedono, perché semplifica la vita, abbellendola! Cosa serve per gestire questo look? Pochi accorgimenti, e sono quelli da noi indicati. L’importante è che si prediliga qualcosa che faccia sentire a proprio agio. I colori possono impreziosire il taglio, ma alla fine è l’attitudine di ognuna che lo rende speciale. Abbiamo selezionato una Gallery di foto con altre idee, non lasciartele scappare!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…