Chi, almeno una volta nella vita, non ha pensato di farsi la frangia? Tutti. Prima o poi tutti ci chiediamo se questa possa fare al caso nostro, magari per nascondere una fronte ampia o per dare una nuova luce al look.
Per questo 2023, la frangia è super alla moda, quindi se ci stai pensando su, è il momento giusto.
Dritta, a tendina, corta, etc.: ognuna di queste va a valorizzare diverse parti del tuo aspetto fisico e del tuo stile.
Bisogna solo capire quale è quella più adatta al tuo viso e al tuo capello. Abbina la frangia ad una chioma lunga e sarai la più “in” di tutte!
C’è chi la ama e chi la odia, chi non se l’è mai fatta e chi vorrebbe farsela… Stiamo proprio parlando della frangia. Tutti una volta nella vita ci siamo chiesti: “Come mi potrebbe stare la frangia?”.
Ne esistono di vari tipi e per tutti i gusti, ma solo una versione dona veramente ai tuoi capelli lunghi e al tuo viso.
Ci pensiamo noi ad aiutarti nello scovare quella più adatta a te. Scopri le 5 versioni di frangia più alla moda di tutte e poi dai un’occhiata alla gallery con altri look da cui lasciarti ispirare!
Partiamo dalla frangia più classica, la dritta. Piena e netta, le punte si fermano a livello delle sopracciglia mettendo in primo piano e in risalto lo sguardo.
Questo tipo di frangia si adatta perfettamente ai visi leggermente più allungati e aiuta nel nascondere qualche rughetta data dal passare del tempo.
Meglio optare per la frangia dritta se si hanno i capelli lisci, per le ricce abbiamo un’altra versione tutta per loro…
Molti pensano che i capelli ricci non vadano d’accorto con la frangia, ma non è così. Se viene abbinata correttamente, questa dona un look unico e magnetico.
Se la tua chioma è riccia e vuoi farti la frangia, parla con il tuo parrucchiere e valuta con lui la lunghezza giusta. Bisogna ricordarci che il taglio viene fatto su capelli bagnati e quindi la tua chioma è più lunga rispetto a quando è mossa e con i boccoli.
Per questo, se vuoi realizzare da sola la frangia, tagliala solo se hai i capelli totalmente asciutti.
Super femminile ed elegante, la frangia a tendina è divenuta iconica grazie alla splendida Brigitte Bardot.
Questa frangia è più lunga rispetto alla classica e non è piena. Molto sfilata, si apre al centro della fronte e incornicia il viso in modo molto chic ammorbidendo i lineamenti facciali.
Se ti senti particolarmente coraggiosa, prova la micro frangia. Questa è la versione più corta di tutte e anche quella più criticata. Non tutti la amano, ma perché è poco compresa.
La frangia presa in questione è per animi inusuali, unici e bastian contrari. L’effetto micro rende il viso più particolare e lo fa risplendere in una luce diversa.
La micro frangia si adatta perfettamente ad ogni tipo di stile, ma non sta bene a tutte.
Ultima, ma non per importanza, la frangia laterale! Se si ha una fronte alta, questa è la versione più adatta.
Questo piccolo ciuffo sul davanti renderà molto più unico il tuo taglio e valorizzerà al massimo la tua figura allungandola.
Il fatto che rende ancora più perfetto la frangia laterale è che al contrario delle altre quattro versioni, questa richiede pochissima manutenzione. Non dovrai accorciarla costantemente e non spenderai soldi dal parrucchiere
Ecco a te le 5 versioni di frangia che si abbinano perfettamente ai capelli lunghi. Se non hai ancora capito quale faccia al caso tuo, guarda la nostra gallery con altri esempi da cui prendere spunto.
Dona una nuova luce alla tua chioma scegliendo la frangia più adatta a te!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…