Linee e geometrie, ecco come stanno cambiando le Nail Art di oggi: 15 ispirazioni che ti faranno girare la testa

Le unghie di questa stagione si riempiono di fasce, linee e curve: tutte le geometrie che saranno di tendenza nella nail art, scegli la tua preferita

Il mondo della nail art è in continua evoluzione. Lo sanno bene le vere appassionate di unghie, che non vedono l’ora che arrivi il giorno dell’appuntamento dalla nail artist di fiducia per rinnovare il look, partendo dalle mani. Come delle piccole tele, queste permettono di giocare con colori, fantasie e forme, rispecchiando il periodo in cui ci si trova. Basta pensare alle festività, che trovano loro massima rappresentazione sulle unghie attraverso design e dettagli. Oppure anche all’alternarsi delle stagioni, che si riconosce in nuances adeguate al mese in corso. La primavera è ormai alle porte e siamo alla ricerca delle tendenze più belle da sfoggiare nelle prossime settimane.

nail art geometriche
Nail art geometriche ispirazioni primavera – Cambiotaglio.it

Spulciando tra le proposte delle più talentuose artiste del web, è facile notare come le linee siano adesso le vere protagoniste. Interpretate in diversi modi, attraverso i disegni di fasce con particolari trame (come l’animalier) proprio al centro dell’unghia, oppure con curve astratte che regalano un aspetto elegante all’unghia. Le geometrie forniscono lo spunto per diversi set, che giocano proprio con i colori e le forme irregolari. Le ispirazioni per la primavera sono tantissime, non resta che scegliere quella perfetta.

Naturalmente ogni nail art può subire delle variazioni, adattandosi alle necessità di chi la vuole sfoggiare. Ecco allora che si passerà da look più eccentrici e vistosi, fatti di colori accesi e forti, a risultati più delicati e neutri. Questi design inoltre, saranno perfetti per ogni occasione. Pic-nic romantico in vista o serata mondana? Non abbiate paura, queste unghie sono un passepartout.

nail art rosa fasce
Nail art rosa con fasce pois (Fonte IG: @to.co.kobiece) – Cambiotaglio.it

Un rosa shocking perfetto per la primavera fa da sfondo a delle nail art assolutamente geometriche. Le fasce bianche sono al centro della scena e sono messe ancor più in risalto da un pattern puntinato. Un design semplice ma di grande effetto, per chi vuole tirare fuori lo spirito da bambina che è in sé.

nail art linee curve
Nail art linee curve dorate (Fonte IG: @to.co.kobiece) – Cambiotaglio.it

Questa volta sono le curve a diventare protagoniste della nail art. Delle sofisticate linee dorate tagliano al centro l’unghia, dividendola esattamente in due sezioni. Per una texture più ricca, decoriamo un lato con un pattern puntinato sui toni pastello, mentre l’altro resterà naturale e opaco. Luce assoluta e grande eleganza.

nail art incroci
Nail art incroci di linee (Fonte IG: @to.co.kobiece) – Cambiotaglio.it

Delle semplici linee sottili creano incroci inaspettati e asimmetrici, che possono rendere anche l’unghia più semplice davvero speciale. Per mettere in risalto ancor di più le sezioni geometriche, scegliamo anche questa volta di decorarle con colori e tonalità diverse. L’alternarsi tra effetto lucido e matt è il tocco glamour in più.

unghie linee geometriche
Nail art linee geometriche tono su tono (Fonte IG: @to.co.kobiece) – Cambiotaglio.it

Al contrario delle precedenti, in queste unghie le geometrie si creano con un tono su tono. Mentre alcune restano lucide e pulite, sulle altre si crea una particolare trama intricata, fatta di linee che si intersecano in una perfetta combinazione. Il colore è lo stesso utilizzato per la base.

nail art animalier fasce
Nail art fasce animalier (Fonte IG: @to.co.kobiece) – Cambiotaglio.it

Anche un grintoso animalier può essere reinterpretato con dettagli geometrici. Le unghie, totalmente nude, vengono impreziosite da linee e fasce decorate con un pattern leopardato. I colori del nero e oro si rendono protagonisti della nail art con un tocco delicato ma perfetto per chi ha voglia di ruggire!

nail art fiori
Nail art floreale geometrica (Fonte IG: @to.co.kobiece) – Cambiotaglio.it

Questa volta i colori sono quelli della primavera, chiari e brillanti, ma volendo anche fluo. Non mancano le decorazioni stile botanico, fatte da delicati petali stilizzati neri. Ma a rendere le unghie davvero speciali è un particolare effetto di “maxi-frenchgeometrico. Triangoli e linee interrompono il colore lasciando intravedere la base dell’unghia. Uno stile originale e tutto da imitare.

Continuate a sfogliare la nostra gallery con tante altre nail art geometriche perfette per la prossima stagione:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca della prossima nail art di tendenza

Vantaggi

  • Possibilità di giocare con i colori primaverili
  • Perfette per ogni occasione
  • Uniche e originali