Le acconciature più in voga del momento possono essere ricreate anche seguendo un semplice tutorial. D’altronde, chi ha il tempo per andare dal parrucchiere? Cara amica, non sei la sola che non ci va da un po’, ti comprendiamo! Ma non temere, perché l’arte dell’arrangiarsi permette di superare qualsiasi limite, senza spendere nulla! Hai bisogno di pochissimi accessori per ottenere questi look. Sappi inoltre che potrai personalizzarli in maniera innovativa in base al tuo gusto estetico. Iniziamo a rendere la bellezza, realtà!
Non ci sono metodi assoluti per ottenere l’acconciatura giusta, ma ci sono azioni meccaniche che permettono anche a chi è una principiante, di stravolgere il look rendendolo innovativo. Ti mostriamo come realizzare tre diverse tipologie di stili, da quello più seducente, per poi passare a quello classico, e concludere con quello romantico! Insomma, hai davvero la possibilità di essere diversa ogni volta, anche riproponendo gli stessi look. Come?
L’arte dell’arrangiarsi permette di fare lo styling con grande praticità. Puoi infatti a fine acconciatura arricciare dove si può e se lo desideri, oppure applicare altri accessori che impreziosiscono l’intero outfit e ti rendono ancora più luminosa.
Un consiglio spassionato è quello di prediligere fissanti naturali, perché usare spesso la lacca è un danno per i capelli. Puoi usufruirne qualche volta, ma non con continuità nel tempo. Per cui un gel al miglio e alla soia è una delle soluzioni green del momento. Allora, che aspetti? Iniziamo!
Che ti serve? Ti abbiamo consigliato il gel per fissare e realizzare lo styling che desideri, e che soprattutto non nuoce alla salute del tuo capello. Ma non dimenticare che ci vogliono altri strumenti. Di certo, li avrai sparsi per la casa, non hai bisogno di spendere chissà che! Potresti acquistarne da abbinare ai look, ma dipende sempre dal tuo gusto personale. Senza dubbio ti serviranno fermagli e forcine, un elastico e un cerchietto! Se vuoi poi un effetto mosso e scompigliato, un arricciacapelli ed una piastra non possono mancare.
Il primo look che consigliamo consiste davvero in semplicissimi step, anche una principiante può farcela. Se hai un abito lungo con schiena scoperta, ma non vuoi legare del tutto la tua folta chioma, fai così. Cambia la riga naturale dei tuoi capelli, spostala dall’altra parte, in questo modo otterrai molto più volume in modo pratico e veloce. Dopo fissa alla nuca con dei fermagli i capelli, mettendoli dal lato in cui hai posto la riga. Se vuoi arriccia o lascia al naturale, che bellezza!
Vuoi uno chignon che non sia barboso? Puoi ottenerlo realizzando una coda bassa, stai strutturando la tua acconciatura, e smuovi senza distruggere chiaramente, i capelli alla radice. Non si tratta di un raccolto “rigido”, infatti così crei volume. Avvolgi la coda attorcigliandola e fissa con delle forcine, e poi? Basta, il gioco è fatto! Poi scompigliare le ciocche che incorniciano il viso ed arricciarle per essere ancora più fresca e cool.
L’ultima ti lascerà senza parole, rivoluziona la concezione e l’utilizzo di un semplice cerchietto. Puoi ottenere un raccolto romantico da Dea Greca attorcigliando tutte le ciocche dei tuoi capelli ad un cerchietto. Sceglilo per come preferisci, magari abbinandolo al look. Ti basta avvolgere attorno, completando tutto il giro e aggiungendo tutte le ciocche. Alla fine, se serve fissa con qualche fermaglio, e nascondilo sotto i capelli intrecciati.
Chiaramente non possiamo non mostrarti un video tutorial dal quale imparare perfettamente le tecniche. Sono più semplici a farsi che a dirsi, fidati! L’importante è che tu ponga in essere i giusti accorgimenti, soprattutto ti renda conto che si tratta di azioni per lo più meccaniche. Questa Hair stylist è davvero bravissima, riesce a mostrare in pochi minuti tre acconciature, dimostrando specialmente che si tratta di look freschi e alla portata di tutti.
Ti sei convinta della praticità e bellezza di questi look? Non sempre per essere impeccabili è necessario spendere o fare i salti mortali per andare dal parrucchiere. La nuova moda del fai da te, è tanto bella quanto vantaggiosa!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…