Portare i capelli lunghi significa avere la massima cura di ogni aspetto che li riguarda. Si tratta infatti di una chioma che per via della sua pesantezza necessita di maggiori attenzioni e di subire meno trattamenti possibili. Decolorarli di continuo, quindi, potrebbe non essere la scelta giusta. E questo anche se un buon colore è sempre un’ottimo biglietto da visita nonché un modo per sentirsi più belle quando ci si guarda allo specchio.
Per fortuna, anche portando i capelli lunghi ci sono delle cose che si possono fare per rinnovare il look. E una tra queste è quella di scegliere il giusto effetto per un colore che sia bello e al contempo il più naturale possibile. Una mossa vincente sia in fatto di bellezza che per quanto riguarda la salute della tua chioma. Dopo aver visto alcuni esempi su come portare i capelli lunghi, ecco quindi la scelta colore più adatta per farli durare a lungo e con la massima bellezza possibile.
Se hai dei capelli lunghissimi e dei quali vai fiera ma vorresti rinnovare un po’ il look senza danneggiarli, di sicuro sei già consapevole del fatto che colorarli troppo spesso può rivelarsi un grosso errore. La chioma necessita infatti di trattamenti completi e volti a rendere forte la struttura dei capelli, nutrendoli e facendo in modo che reggano la lunghezza (ed il conseguente peso) senza problemi.
Per riuscirci, per fortuna, ci sono alcune tecniche tra le quali la più famosa è quella del degradè. Usandolo nel modo giusto, infatti, potrai schiarire (e per giunta di poco) solo le lunghezze lasciando inalterata la parte alta dei capelli che poi è anche quella che deve appunto reggere il peso di tutta la chioma.
Il segreto per un degradè che si rispetti è quello di non schiarire troppo le lunghezze ma di optare al massimo per due toni (massimo tre) più chiari. Il numero dipende da quanto vorrai far partire l’effetto schiaritura che dal tuo colore naturale dovrà passare in modo appunto graduale a quello finale. Meno schiarisci e più i tuoi capelli ti ringrazieranno. E il risultato sarà così naturale e piacevole da vedere che te ne innamorerai subito.
Ovviamente, una volta scelta questa modalità di colorazione dovrai curare maggiormente le lunghezze. Per farlo potrai usare shampoo naturali e adatti ai capelli colorati e ricordare sempre di non frizionare i capelli quando li lavi. Anche impacchi e creme idratanti si rivelano un’ottima scelta, in grado di ristrutturare i capelli e di nutrirli al contempo donando loro tutta la forza che gli serve.
Scegliendo il degradè sarai alla moda come non mai, non danneggerai i tuoi capelli e potrai contare su una chioma morbida, lucente e dall’aspetto sano. Una chioma che tutte ti invidieranno e che tu amerai più di quanto immagini.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…