In primavera ci aspettiamo giornate assolate e aumento delle temperature, grandi passeggiate in centro città oppure in riva al mare. La verità è che spesso la primavera è la stagione più difficile per cercare di realizzare un total look con i fiocchi, perché capita che le giornate sono grigie e piovose. Quindi, come realizzare un perfetto outfit e un’acconciatura che vada bene anche per la giornata di pioggia primaverile? Scopriamolo insieme!
Vi è mai capitato di esservi svegliate con in mente un outfit da indossare, un total look da creare, ma l’idea che avevate in mente non si addice alle temperature della giornata in corso? In primavera questo accade quasi sempre! Infatti è la stagione con più assoluti cambi di temperatura. È lo sparti acque tra l’inverno e la primavera, quindi con un clima in costante cambiamento.
Noi però che siamo delle perfette fashion victim vogliamo sempre avere dei total look perfetti, ma a volte ci lasciamo scoraggiare e indossiamo look comodi e pratici. Da oggi cambia tutto, perché stiamo per scoprire insieme gli outfit e le acconciature perfette per le giornate di pioggia primaverili!
Outfit e acconciatura a prova di pioggia: ecco i segreti per essere sempre al top!
Non c’è niente di meglio che guardarsi allo specchio e vedersi sempre al top, anche in una giornata grigia di pioggia!
Total black e cappotto colorato: uno dei trucchi per essere sempre al top durante le giornate di pioggia primaverili è realizzare degli outfit total black molto semplici, jeans e maglietta, ma a chiuderli indossiamo sempre un cappotto colorato e un accessorio vistoso, come un cappello oppure una scarpa che da all’occhio. Il cappello, ad esempio, proteggerà la nostra acconciatura dalla pioggia e dall’umidità!
Cappello e cappotto: qualunque cosa stiamo indossando, in una giornata di pioggia non devono mai mancare i nostri stivali impermeabili preferiti, il cappotto oversize e il cappello rigido a tesa larga. Realizziamo poi una coda bassa e siamo pronte per affrontare tutta la giornata con stile!
Gilet e camicia: ultimo look primaverile da avere sempre a portata di mano è quello composto da camicia bianca di cotone oversize, gilet di lana lungo, calze scure, stivale impermeabile nero che arriva sopra il ginocchio e la nostra borsa preferita che arriva al ginocchio. Chiudiamo il total look con uno chignon preciso e saremo al top anche sotto la pioggia!