Avere una pelle idratata è una delle chiavi principali di bellezza. Solo così, infatti, si può contare su lucentezza, effetto vellutato e colorito vivo e mai spento.
Per ottenere tutto ciò, però, a volte la sola idratazione a cui siamo abituate non basta. Ci vuole qualche dritta in più, un aggiustamento ad errori che si fanno senza saperlo e la capacità di scegliere i prodotti giusti per aiutare la pelle a dare il meglio di sé.
In caso di pelle spenta, screpolata e particolarmente secca, quindi, il primo passo che puoi compiere è quello di cambiare le tue abitudini mettendo in atto una routine che sia diversa e che funzioni in modo semplice ma funzionale. Il risultato sarà tale che amerai ogni singolo cambiamento e che farai della tua nuova routine un vero e proprio segreto di bellezza.
Idratare la pelle a fondo e in modo duraturo non significa solo applicare una crema al mattino e qualche lozione alla sera. Il vero segreto sta nel mettere a punto tutta una serie di step che messi insieme sono in grado di fare la differenza.
Solo così potrai contare su una pelle radiosa ed in grado di offrirti tutta l’idratazione che serve per mantenere a lungo il make up ma anche per sentirti bella ogni qual volta ti guardi allo specchio.
Dopo aver visto come esfoliare la pelle in modo economico, ecco quindi i trucchi da seguire per un’idratazione semplicemente perfetta.
Dal latte detergente alla crema idratante, il trucco per una buona combinazione è quello di curarsi sempre degli ingredienti. I prodotti che funzionano ne hanno solitamente pochi, sono biologici e non contengono parabeni o sostanze pesanti ed in grado di rovinare la pelle. Se sei indecisa su cosa acquistare, meglio puntare su prodotti casalinghi che hanno dalla loro la sicurezza della composizione.
Spesso si tende ad usare acqua molto calda per pulire il viso. Il calore, però, porta alla disidratazione andando minare ciò che speri di ottenere. L’acqua tiepida si rivela quindi la scelta migliore. Ovvero quella in grado di darti il giusto comfort senza danneggiare la pelle.
Dopo aver lavato il viso non devi asciugarlo del tutto. La scelta più saggia è quella di tamponarlo leggermente lasciandogli la giusta dose di umidità. Ciò aiuterà la pelle a restare maggiormente idratata e a mantenersi morbida.
La prima parte di idratazione parte sempre dall’interno. Per un buon risultato dovrai quindi bere molta acqua e sceglierne una che sia leggera e con un basso residuo fisso. In questo modo, l’organismo potrà distribuirla ovunque, pelle compresa.
Consumare regolarmente frutta e verdure aiuta ad ottenere minerali e vitamine indispensabili per la salute della pelle. Ciò unito a tutto il resto ne favorirà una buona idratazione e ti consentirà di ottenere dei risultati visibili molto prima di quanto immagini.
Seguire questi semplici step è il modo perfetto per poter godere a pieno di una pelle perfettamente idratata e morbida. E la cosa più bella è che si tratta di regole semplici e che non farai fatica a far tue in modo da metterle in pratica ogni giorno. Il risultato ti ripagherà alla grande.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…