La nuance che non hai ancora provato sul tuo Pixie Cut è questa: fucsia seducente, primavera prorompente! 15 look per te

Il Pixie Cut sta per essere rinnovato con il colore più bello e sensuale di sempre: devi provare immediatamente il fucsia, tutte le ispirazioni che ti convinceranno

Quando la primavera è in arrivo la parola d’ordine diventa una sola: colore! Se l’inverno vi ispira tristezza, con i suoi colori cupi e il suo essere spento, allora sappiate che qualcosa sta per cambiare. Chi nella vita di tutti i giorni sfoggia un bellissimo Pixie Cut sicuramente è dotato di una personalità forte e ben definita. Sappiamo bene quanto i capelli per una donna siano un aspetto fondamentale del proprio stile (e quanto ogni centimetro di chioma sia prezioso). Ecco perché, chi ha scelto di abbandonare le lunghezze in favore del look, non è di certo una persona che ha paura di osare.

pixie cut fucsia
Pixie cut fucsia – Cambiotaglio.it

Perché non sperimentare allora anche con le nuances? C’è chi le ha già provate quasi tutte, spaziando tra biondi, castani, azzurri e verdi. Ma c’è una particolare tonalità di rosso che spesso viene sottovalutata: il fucsia. Un bellissimo colore che prende il nome dal fiore dell’omonima pianta Fuchsia e che può essere identificato con una variante del rosso più tendente al rosa. Vivido e brillante più che mai, è in grado di stravolgere completamente la capigliatura senza però diventare troppo stravagante.

pixie cut fucsia
Pixie cut fucsia omogeneo (Fonte IG: @pattipaintshair) – Cambiotaglio.it

La sua qualità principale è che, proprio grazie alle sue tonalità particolari, si adatta alla perfezione al viso umano. Basta pensare a quanto di tendenza sia tornato negli ultimi tempi anche nell’abbigliamento, perché esalta benissimo quasi ogni tipologia di volto e colore. Se messo sui capelli corti, diventa quindi l’accessorio perfetto da sfoggiare in ogni occasione, per dare al viso un aspetto incisivo e che non passa inosservato. L’abbinamento cromatico è perfetto con gli occhi chiari e la pelle pallida, che evidenzia creando un contrasto speciale. Ma anche le più scure lo sfoggeranno senza problemi, con delle sfumature stagliate sul dark dei capelli.

pixie cut fucsia
Pixie cut fucsia ciuffi frontali (Fonte IG: @tammyhansonhairstylist) – Cambiotaglio.it

Avere a che fare con un colore nuovo da mettere in testa spaventa sempre un po’. Ma questo non significa per forza scegliere una colorazione completa che cambi radicalmente tutta la chioma. Se non vi sentite così coraggiose ma siete affascinate da questa nuance divertente e sensuale, portate un tocco di fucsia sul ciuffo, con piccole ciocche concentrate nella zona della fronte. Per un aspetto rinnovato, ma senza esagerazioni.

pixie cut fucsia
Pixie cut fucsia sfumature (Fonte IG: @coloredbyliz) – Cambiotaglio.it

Se il vostro spirito è artistico e creativo, sprigionate tutta la vostra voglia di brillare con questo miscuglio perfetto di colori. La primavera diventa il momento perfetto di trasformare la testa nella vostra piccola tela scegliendo un mix di sfumature, che partono dal fucsia mescolandosi con delicati arancioni, rossi, viola e magenta.

pixie cut fucsia
Pixie cut fucsia con rasatura (Fonte IG: @kaitshairspace) – Cambiotaglio.it

Adattandosi perfettamente ad ogni lunghezza, il fucsia vi permetterà di scegliere al meglio il vostro stile. Ciuffi lunghi che ricadono sul viso verranno resi più vivi e protagonisti, ma anche le rasature faranno da perfetta base per evidenziare questa colorazione.

pixie cut fucsia
Pixie cut fucsia con doppio colore (Fonte IG: @robbiecoloristmt) – Cambiotaglio.it

É bellissimo anche l’effetto del doppio colore. Se il vostro colore naturale è scuro, lasciate ce si intraveda nella zona della nuca con una lunghezza più o meno evidente. Applicate invece il fucsia nella parte superiore della testa. Il bicolor è più che mai di tendenza!

pixie cut fucsia
Pixie cut fucsia ciuffo (Fonte IG: @cadylynnhair) – Cambiotaglio.it

Adatto ad ogni età, il fucsia può essere il “colpo di testa” perfetto anche per chi è alla ricerca di un look giovane. Con la sua natura vivace ma non così lontana dai colori più classici de rosso, è la scelta giusta per dare al viso una vitalità che non ha mai avuto prima (anche quando si è over!). Vi verrà immediatamente la voglia di sorridere!

Continuate a sfogliare la nostra gallery con ulteriori ispirazioni per dei meravigliosi pixie cut fucsia da sfoggiare in primavera:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole cambiare il colore del Pixie in primavera

Vantaggi

  • Colore vivo e brillante
  • Perfetto per la primavera
  • Di tendenza

Svantaggi

  • Manutenzione del colore